ASV Stubbe ha fornito 60 pompe per acque saline alle nuove Terme di Balaruc les Bains

Balaruc les Bains è una cittadina francese che si trova a circa 28 km a sudovest di Montpellier sull’Étang de Thau, un “lago laguna” nel sud del paese. Fin dall’antichità Baraluc les Bains è famosa per i suoi bagni salini, che grazie alla loro temperatura tra i 34° C e i 40 °C e all’alta percentuale di Calcio e Magnesio sono benefici e curativi. Grazie alle sue acque, Balaruc si posiziona al numero due tra le località termali della Francia.

Pompe TermaliLe cure termali, particolarmente indicate per chi ha problemi di reumatologia o flebologia, attirano nella piccola città molti turisti. Dato il peso economico del turismo termale, nel 2009 a Balaruc è stata presa la decisione di realizzare un nuovo bagno termale, che andrà a sostituire due bagni oramai datati, aumentando l’attrattività della regione.

I gestori si aspettano che l’impianto termale attirerà 48.000 ospiti curativi ogni anno. Creerà di conseguenza 254 posti di lavoro fissi e 100 posti stagionali, inoltre saranno creati 1.000 posti di lavoro nel settore gastronomico e turistico abbinato.

L’impianto termale, che costerà ca. 60 Millioni €, si svilupperà su una superficie di 16.000 m², estendendosi su 5 piani. Secondo le previsioni, l’impianto termale attirerà 48.000 ospiti ogni anno, creando di conseguenza 254 posti di lavoro fissi e 100 posti stagionali, oltre a 1.000 posti di lavoro nel settore gastronomico e turistico. Si tratta di numeri molto significativi per una cittadina di soli 7000 abitanti.

Pompe SHBLa pompa a monoblocco SHB consiste di un’idraulica in plastica molto robusta. La pompa è connessa ai motori standard fino a 11 kW attraverso un giunto rinforzato. Grazie a questa combinazione la pompa resta molto compatta nonostante una lanterna di dimensioni generose che offre il vantaggio di uno spazio sufficiente per i cuscinetti e per le tenute meccaniche. La SHB, infine, rimane compatta e può essere offerta a un ottimo rapporto prezzo/qualità grazie all’utilizzo di motori standardizzati. La vasta gamma di materiali e le diverse possibilità di tenute meccaniche consentono numerosi impieghi in diverse applicazioni chimiche e nel trattamento delle acque.