A che cosa servono la segnaletica e la cartellonistica in Hotel, Ospedali e aziende?

Segnaletica Aziendale graficaLa segnaletica aziendale può sembrare un elemento di poca importanza nella gestione di un’azienda, ma basta pensare a quello che può succedere in una situazione di emergenza per cambiare idea.

In realtà la segnaletica aziendale è un elemento fondamentale anche in condizioni di normalità, perché permette di orientarsi nell’ambiente e di identificare con sicurezza e senza esitazione luoghi e percorsi.

 

Per creare percorsi utili nella quotidianità e per la sicurezza ci poniamo tre domande fondamentali:

  • Come entrare e come uscire? (Segnaletica di orientamento/emergenza)
  • Come comportarsi? (Segnaletica di sicurezza)
  • Come intervenire? (Segnaletica di manutenzione)

Un hotel, un ospedale o un ufficio devono essere facili da percorrere per trovare quel che si cerca. Per evitare che somiglino a un labirinto, ASV ricerca costantemente le soluzioni di simbologia hotel e uffici più adatte in modo che anche gli spazi più vasti siano a misura d’uomo. È così che in strutture ricettive o aziende si arriva a un sistema di orientamento e comunicazione efficace, con accessibilità aumentata.

ASV non si limita infatti a fornire una segnaletica conforme alla legge, ma studia nel dettaglio ogni particolare situazione per identificare i percorsi migliori. La segnaletica è personalizzata al massimo per soddisfare le esigenze del cliente: dimensioni, contenuti, materiali ed etichettatura vengono definiti dopo uno studio accurato.
ASV contribuisce inoltre a un sistema operativo che fa anche da resoconto operativo prima e dopo gli interventi di manutenzioni o le situazioni d’emergenza.

Aumentare sicurezza, accessibilità ed ergonomia con la segnaletica
4.5 (90%) 2 votes