Etichette per Impianti, Cartelli, Identificazione e Segnaletica Industriale

Identificazione dei fluidi e componenti negli Impianti IndustrialiCartelli per serbatoi

L’identificazione univoca e veloce dei componenti industriali e la codifica industriale, negli ultimi anni, ha assunto un’importanza sempre crescente. Le motivazioni sono molteplici:

L’impianto risulta immediatamente comprensibile sia a tutti coloro che vi lavorano da anni sia ad eventuali neo assunti;

La formazione di nuovo personale risulta notevolmente più veloce ed efficace;codifica ITEM identificazione industriale

La manutenzione dell’impianto è molto più facile e la possibilità di compiere errori diminuisce notevolmente;

Per legge dobbiamo identificare le tubazioni convoglianti fluidi pericolosi presenti in impianto utilizzando etichette per tubazioni personalizzate e nastri colorati per l’identificazione delle tubazioni.

Per trovare soluzioni per codifica a Milano può venire direttamente nella nostra sede per l’acquisto di Segnaletica e Codifica Industriale a Milano o può reperire le etichette direttamente via corriere e sul nostro ecommerce in tutta Italia:

 

Identificazione dei fluidi con etichette identificazione tubazioni e adesivi per tubazioni

L’identificare i fluidi all’interno delle tubazioni è una delle esigenze più sentite nella codifica industriale. Questa indicazione si può dare in differenti modi:Segnaletica Identificazione tubazioni con nastri

Le etichette identificazione tubazioni sono facili e veloci da posizionare, consentono un’identificazione cromatica dei fluidi e ne evidenziano anche la direzione di flusso. Disponibili in molti colori, vengono forniti in tre misure per essere sempre proporzionati al diametro della tubazione.

Possiamo comporre il testo come vogliamo, dimensionarlo in base alla distanza di lettura e al diametro della tubazione ed inserire simboli di vario tipo (obbligo, divieto, avvertimento, ecc.). In identificare pompe e valvoleabbinamento ai nastri colorati (senza testo) le etichette per tubazioni personalizzate sono sicuramente la soluzione più completa.

Identificare i componenti industriali con etichette componibili e codifica industriale

Con il nostro sistema è possibile codificare tutti i componenti dell’impianto. Possiamo riportare ad esempio il codice su una valvola e, se necessario, aggiungere una descrizione sulla sua funzione. Con lo stesso sistema possiamo codificare le pompe riportando il codice ed il fluido con l’eventuale simbologia.

Per l’acquisto delle etichette identificative e dei nastri per tubature, vi rimandiamo al nostro ecommerce ASV Shop.

Etichette modulari e componibili

Disponibili in varie misure, le etichette con codifica consentono di comunicare molteplici informazioni, in modo chiaro ed univoco, a coloro che lavorano sull’impianto. Poiché le condizioni chimico-fisiche ed ambientali sono diverse a seconda dell’impianto, sia le lettere sia i binari ed i supporti sono disponibili in vari materiali. Questo ci consente non solo di personalizzare il prodotto offerto ma soprattutto di renderlo duraturo. Le etichette sono adatte per impianti industriali, ma possono essere usate anche come etichette per tubi idraulici, etichette per impianti civili e per tutte le situazioni dove ci sono tubazioni o altri componenti da identificare.

Etichette componibili con binari

Caratteri componibili

Studiati per adattarsi al meglio in un impianto industriale, sono disponibili in sei differenti dimensioni a seconda della distanza di lettura e della dimensione del componente da codificare. Vengono realizzati in plastica Luxotherm® resistente agli UV o in alluminio.

Per applicazioni particolari possono essere prodotti anche in materiale fotoluminescente.

Terminali colorati

La loro utilità è molteplice: in primo luogo servono per bloccare i caratteri all’interno dei binari, inoltre grazie ai colori implementano le informazioni fornite dalle singole etichette.

A seconda dell’impiego l’attribuzione dei colori può rispecchiare la normativa UNI, la DIN oppure può semplicemente rispecchiare i colori sociali.

Nel caso in cui si utilizzi una codifica cromatica dei fluidi, siamo in grado di realizzare le tabelle di attribuzione cromatiche da applicare all’interno dello stabilimento.

Binari per etichette componibili

I binari, che servono per contenere i caratteri, vengono forniti tagliati in misura in base alla lunghezza del testo e alla dimensione del carattere. Vengono prodotti in alluminio anodizzato o in plastica Luxotherm® resistente agli UV.

I binari possono essere usati anche per incorniciare ed eventualmente fissare le etichette pantografate o i cartelli fotoluminescenti Luxolight®.

Etichette Componenti con supporto per Tubi

Binari per le etichette modulari

Caratteri componibili per la codifica degli impianti

Targhe incise per la segnaletica industriale

Le targhe incise sono una soluzione semplice e duratura per la codifica aziendale ed industriale. Noi produciamo targhe incise in tutte le misure e per tutte le esigenze. A partire dalla bozza fornita dal cliente la targa viene personalizzata.

Leggi di più ...

Sistemi di fissaggio per etichette industriali

Sistema fissaggio Etichette con SupportoL’ampia gamma dei sistemi di fissaggio per le nostre etichette industriali può essere adattato a qualsiasi prodotto da voi utilizzato oggi. Tutti i nostri supporti si fissano alle targhe per mezzo di uno o due rivetti. Basta quindi far predisporre al produttore delle etichette industriali l’interasse dei fori corrispondente al nostro.

Il sistema di fissaggio per etichette industriali può essere adattato a qualsiasi esigenza, come montaggio su tubi o muri e in qualsiasi posizione come etichette orizzontali o verticali.

 

Sistema supporto fissaggio EtichettaSistema Fissaggio supporto TarghetteSistema supporto fissaggio Targhe

 

 

 

 

 

Accessori per il montaggio delle etichette

Targhe componibili per codificare i componenti

Binari per le etichette modulari

Leggi di più ...

Targhe pantografate ed etichette incise

Targhetta Pantografata Etichetta incisaSiamo in grado di realizzare targhe pantografate ed etichette incise su supporti in acciaio INOX, ottone, alluminio anodizzato e diverse versioni di plastica. Le etichette in plastica sono resistenti agli UV e possono quindi essere installate all’esterno. Inoltre si possono ottenere diverse combinazioni di colore tra il fondo della targa ed il testo.

 

Targhetta incisione a LaserPer facilitare l’installazione delle etichette incise su tubazioni o su componenti, possiamo abbinarle ai nostri supporti brevettati e a tutte le staffe. Le etichette incise sono la soluzione ideale per realizzare targhette e cartelli aziendali, adatte anche per uffici, ospedali o alberghi.

 

Impieghi:

Targhetta incisa in PlasticaRealizzazione di testi ripetitivi su targhe o realizzazione di codifiche personalizzate dove esiste un file excell contenente tutti i dati.
Codifica di impianti skid con targhe incise.
Identificazione di serbatoi o apparecchiature di grandi dimensioni.

 

Targhe incise per la segnaletica industriale

Le targhe incise sono una soluzione semplice e duratura per la codifica aziendale ed industriale. Noi produciamo targhe incise in tutte le misure e per tutte le esigenze. A partire dalla bozza fornita dal cliente la targa viene personalizzata.

Leggi di più ...

Targhe grandi dimensioni e serbatoi

Siamo in grado di realizzare targhe personalizzate per identificare serbatoi ed apparecchiature di grosse dimensioni. A seconda delle necessità possiamo anche lavorare con caratteri adesivi, per rendere veloci alcune tipologie di operazioni non ripetitive.
Targhe grandi per Serbatoi

Cartelli Industriali personalizzati

Questi cartelli permettono di raggruppare le informazioni che vi servono su un’unica superficie, facile da installare.

Targhe personalizzate Serbatoi grandi

Leggi di più ...

Nastri colorati e adesivi con frecce per identificazione tubazioni

A catalogo sono disponibili dei nastri colorati adesivi per tubazioni di tutti colori della norma UNI 5634 e UNI 2403 con o senza frecce. A seconda del diametro della tubazione sceglieremo la larghezza della banda adesiva in modo che resti sempre ben visibile e proporzionata.

Le frecce direzionali e adesive possono essere inserite direttamente nella banda colorata o applicate al tubo con un secondo nastro.

I nastri colorati adesivi per tubi sono disponibili in tre differenti larghezze: 35, 75 e 150 mm.

Bande adesive tubazioni Natri colorati Tubi

Nastro colorato per identificazione TubiA seconda delle esigenze possiamo produrre anche nastri adesivi con il nome del prodotto all’interno della tubazione. Questa soluzione è indicata per tubazioni con un diametro esterno di almeno 60 mm.

I nastri con il testo sono disponibili in tre differenti larghezze: 75, 100 e 150 mm. Tutti i nastri colorati sono forniti in rotoli da 25 mt.

A magazzino sono disponibili anche frecce adesive per tubazioni. Queste etichette adesive con frecce sono prodotti con un’altezza di 18 mm, 37 mm o 52 mm. Tutti i dettagli sulle frecce adesive per tubazioni si trovano nella scheda tecnica.

Etichette adesive per Tubazioni

Nastri con colori UNI identificazione Tubi
Vedi la tabella recante i colori dei nastri adesivi per tubazioni della norma UNI 5634

Vedi la tabella recante i colori dei nastri adesivi per tubazioni della norma DIN 2403

 

 

Colori, Frecce e nastri colorati per identificare le tubazioni

 

 

Leggi di più ...

Caratteri adesivi ed Etichette adesive per tubazioni e serbatoi

Caratteri adesivi IndustrialiI caratteri adesivi rendono indipendenti da ulteriori sistemi di fissaggio, potrete così creare tutti i testi che vorrete semplicemente posizionando un carattere adesivo dopo l’altro.
Disponibili in diverse dimensioni, i caratteri adesivi vi consentono di comporre testi alti da 17 a 400 mm. Sono la soluzione ideale per numerare dei serbatoi o dei macchinari ma anche per creare brevi testi. I caratteri adesivi possono essere posizionati praticamente ovunque, sono infatti resistenti agli acidi, agli alcali ed ai raggi UV.

Etichette adesive per Tubazioni

Etichette adesive IndustrialiQuando dovete ripetere molte volte lo stesso testo, vi consigliamo di utilizzare delle etichette adesive già pronte.

Le etichette adesive vengono fornite con o senza frecce, in questo modo potrete anche utilizzarle per l’identificazione dei fluidi nelle tubazioni. La possibilità di utilizzare un’ etichetta già pronta vi permetterà di velocizzare il processo di installazione.
Potendo scegliere sia la dimensione del carattere sia la dimensione della etichetta, siamo in grado di offrirvi un’elevata personalizzazione.
 

Caratteri adesivi per l’identificazione industriale

La identificazione industriale è una priorità sui impianti industriali, i nostri caratteri adesivi aiutano a identificare componenti e impianti con maggiore facilità.

Leggi di più ...

Etichette di precodifica

Etichette precodifica in plasticaRealizzate sia in plastica sia in metallo queste etichette servono per iniziare il processo di codifica. Basta scrivere con un pennarello indelebile il codice del componente ed una breve descrizione.

Un altro impiego delle etichette di precodifica in plastica è l’identificazione della strumentazione da sottoporre a taratura o manutenzioni periodiche.

Da questo momento sapremo quantificare il numero di etichette necessarie e quale dimensione utilizzare per rendere il nostro lavoro duraturo ed efficace.

Le etichette possono anche essere personalizzate in base alle Vostre esigenze. Possiamo inserire il logo, alcune parole o un testo completo.

Leggi di più ...

Accessori per la codifica industriale

Accessori per Codifica montaboxGrazie all’esperienza maturata durante le installazioni, abbiamo sviluppato una gamma di accessori che facilitano le varie operazioni di codifica di un impianto.

I prodotti sviluppati vanno dal contenitore Montabox (nella foto) ai cacciaviti. Inoltre sono state sviluppate delle vaschette per contenere i singoli caratteri, delle srivettatrici manuali e tanti altri particolari.

Il kit per la codifica industriale è composto di etichette componibili con binari in plastica e supporti in alluminio. Offre un set di tutte le lettere più usate nel vocabolario italiano in comodi caratteri componibili. In tal modo si ha a portata di mano un set per l’identificazione rapida per tutti i tipi di impianto.

 

Leggi di più ...

Ultimi Tweet di ASV