Segnaletica di sicurezza
e cartellonistica industriale

Cartelli di sicurezza verde e bianchi
Per garantire condizioni di lavoro sempre più sicure o semplicemente per migliorare la segnaletica presente in azienda, vi proponiamo tutta la gamma di cartellonistica industriale come i nostri cartelli ed etichette realizzati in plastica, rigida o adesiva, idonei anche all’esterno.

Tra la nostra segnaletica di sicurezza troviamo:

• Cartelli di sicurezza di colore verde e bianchi – Percorsi di esodo e cartelli vie di fuga
• Cartelli di sicurezza di colore rosso e bianchi – Lotta agli incendi
• Cartelli di sicurezza di colore blu e bianchi – Obblighi
• Cartelli di sicurezza di colore giallo e bianchi – Avvertimenti
strisce antiscivolo scale

La serie Luxolight® di cartelli fotoluminescenti viene impiegata per la segnalazione delle vie di fuga e delle apparecchiature antincendio.
In caso di emergenza permettono un deflusso meno caotico, diminuendo il rischio di ulteriori incidenti.

La qualità della cartellonistica di sicurezza e di tutti i sistemi di segnaletica vie di fuga è garantita dai certificati ottenuti nel tempo. La produzione comprende ormai centinaia di simboli. I cartelli di sicurezza sono disponibili in un gran numero di versioni per adattarsi alle diverse condizioni di installazione per cartellonistica di sicurezza (uffici, magazzini, ecc.).

Inoltre possiamo realizzare cartelli personalizzati per identificare tutto quanto può servire.

Segnaletica Fotoluminescente Via di fuga
Particolare importanza, nella segnalazione delle vie di esodo, ricopre il sistema Low Location Lightsystem un prodotto sviluppato per segnalare a muro il percorso da seguire.

Oltre ai classici cartelli di sicurezza (rossi, blu, giallo, verdi e bianchi) possiamo fornire prodotti da posizionare a pavimento come segnaletica a pavimento in versione fotoluminescente, a parete o a soffitto.

Molti cartelli sono disponibili a magazzino per una veloce consegna.

Realizziamo anche simbologia personalizzata su richiesta.

La segnaletica di sicurezza migliora l’efficienza e la sicurezza negli ambienti di lavoro!

Identificazione dei gradini lungo le scale

angolari fotoluminescenti gradiniSono disponibili diverse soluzioni di segnaletica scale in base alla tipologia di scala e al numero di utilizzatori. Angolari in alluminio, frecce in plastica, tondi in plastica antiscivolo, ecc.

Identificazione del percorso a pavimento e Segnaletica a pavimento

In base all’attività svolta nella zona, studiamo insieme a voi la soluzione che offra il miglior rapporto benefici/costi. Possiamo infatti decidere di lavorare con segnaletica a pavimento (frecce, tondi) o a parete.

Cartellonistica di sicurezza personalizzata

Su richiesta possiamo studiare e realizzare cartelli sicurezza combinati con più simbologia.cartelli personalizzati

Questa tipologia di prodotti, oltre a risultare molto efficaci, consentono anche una personalizzazione estetica.

Per l’acquisto della segnaletica e dei cartelli di sicurezza, vi rimandiamo al nostro ecommerce .

Catalogo Segnaletica aziendale e industriale

La Segnaletica Fotoluminescente Luxolight®

Segnaletica Fotoluminescente, Via di fuga e Percorsi di evacuazioneLa serie di segnaletica fotoluminescente Luxolight® viene impiegata per la segnalazione fotoluminescente delle vie di fuga e delle apparecchiature antincendio. In caso di emergenza permettono un deflusso meno caotico, diminuendo il rischio di ulteriori incidenti.

La qualità della segnaletica fotoluminescente è garantita dai certificati ottenuti nel tempo. La produzione comprende tutti i centinaia di simboli di pericolo, divieto, avvertenza ed altri, per ottemperare le norme di sicurezza vigenti negli impianti, nelle navi o negli uffici. I cartelli sono disponibili in esecuzioni che possono variare dal semplice PVC fino al acrilico smussato o l’acciaio Inox, per adattarsi alle diverse condizioni di installazione (uffici, magazzini, ecc.).

Inoltre possiamo realizzare cartelli fotoluminescenti personalizzati per identificare tutto quanto può servire.

Particolare importanza, nella segnalazione delle vie di esodo, ricopre il sistema Low Location Lightsystem un prodotto sviluppato per segnalare a muro il percorso da seguire.

Leggi di più ...

Low Location Lightsystem

Low Location Light SystemLe indicazioni poste lungo i muri, ad altezza di 30/40 cm dal piano di calpestio, evidenziano sia la strada da seguire che eventuali apparecchiature per il soccorso. Studiato per applicazioni nel settore navale, può essere utilizzato anche negli edifici.

Il sistema è modulare e si compone di:

  1. binario in plastica o alluminio (L=1000 mm o L=3000 mm)
  2. elemento fotoluminescente in plastica o alluminio (disponibile anche la versione PLUS)
  3. simbologia di sicurezza
  4. caratteri alfanumerici (testo)

A seconda della luminosità da rispettare possiamo utilizzare tre diverse altezze: SE18 (35mm), SE36 (74mm), SE72 (154 mm).

Leggi di più ...

Sistemi per la segnalazione delle vie di fuga e Segnaletica

Via di Fuga Fotoluminescente ScaleLa possibilità di posizionare tutti i segnali vicino al piano di calpestio è particolarmente importante in tutti gli ambienti dove si devono affrontare dei lunghi percorsi prima di raggiungere dei punti sicuri. La segnaletica vie di fuga in questo caso deve essere il più vicino al suolo possibile.

La presenza di fumo riduce notevolmente la visibilità e tutti i segnali posti in alto possono venire completamente oscurati. Inoltre le persone, sempre a causa del fumo, tendono a chinarsi e quindi a vedere solo segnali ben visibili e posizionati in basso.

Leggi di più ...

Ultimi Tweet di ASV