L’acido cromico, ossidante e corrosivo, è indispensabile per l’industria galvanica, dalle cromature alla produzione di circuiti stampati; per trattarlo in sicurezza è importante scegliere i componenti adeguati e pompe per acido cromico. Per il trattamento del cromo ASV Stubbe propone una serie complete di pompe realizzate in PVDF. La pompa verticale ETLB, grazie alla sua costruzione monoblocco, garantisce la massima affidabilità in spazi contenuti. Sono quindi un’ottima soluzione per le vasche degli impianti galvanici.

Pompa verticale monoblocco per acido cromico

La pompa ad asse verticale ETLB in plastica (PP o PVDF) è l’ideale per essere impiegata con soluzioni corrosive con temperatura fino a 100 gradi come l’acido cromico. La girante e il corpo della pompa sono dimensionati per poter lavorare anche in condizioni gravose. Entrambi i componenti sono realizzati con spessori adeguati a sostenere le sollecitazioni e l’usura.

La costruzione modulare e l’esperienza acquista negli anni, ci consentono di realizzare pompe in materiale plastico di grande affidabilità. Ad esempio la voluta (corpo pompa) è realizzata lavorando un pieno, questo ci permette di avere le tolleranze e gli spessori più indicati per offrire un prodotto di qualità.

La qualità della fabbricazione tedesca fa la differenza: la pompa ETLB può contare su una progettazione di alto livello, su una realizzazione accurata e su test di laboratorio che ne garantiscono le prestazioni. Ogni pompa viene collaudata e consegnata con il suo certificato di collaudo. Niente è lasciato al caso e questo garantisce resa superiore, affidabilità e durata nel tempo.

Pompe affidabili anche ad alte temperature

Anche le altre caratteristiche della pompa riflettono la qualità di costruzione superiore, che garantisce massima affidabilità anche ad alte temperature: l’albero in acciaio inox è completamente rivestito da un tubo in materiale plastico.

La particolare costruzione delle pompe ETLB ci consente di non avere bussole di usura sull’albero. Oltre quindi a ridurre le manutenzioni, quello che non c’è non si usura e non si rompe, possiamo lavorare anche in assenza di liquido.

Le parti metalliche della pompa sono ricoperte da speciali vernici epossidiche, che vengono utilizzate per proteggere motore e flangia.
La pompa può essere impiegata, oltre che nella galvanica, anche nel decapaggio di metalli e nella depurazione delle acque.