Home»Strumentazione

Strumentazione

Tecniche di misura e di regolazione

Gruppo strumentazione ASV Stubbe

Con i prodotti ASV Stubbe avrete un’alta affidabilità per un controllo permanente: siamo leader del mercato grazie alla tecnologia dei nostri strumenti di misura e di regolazione.

Flussimetri e Misurazione Flusso e portata

Produciamo i flussimetri con tubo di misura in plastica (PVC trasparente, PA, PSU e PVDF) e  galleggiante in PVDF, con o senza magnete. Le portate variano dai 3 ai 50.000 l/h. I flussimetri sono disponibili con scale per acqua e per i principali prodotti chimici. Possono essere accessoriati con contatti elettrici o trasmettitori analogici.

Trasmettitori in frequenza o con uscita analogica.

Misuratori ed indicatori di livello

Oltre al tradizionale indicatore di livello NIS sono stati inseriti i nuovi misuratori Hydro-Full con uscita analogica o con 4 relays configurabili. A catalogo sono disponibili anche i classici indicatori conduttivi a bacchetta.

Contattateci, saremo lieti di consigliarVi il prodotto migliore alle Vostre esigenze.

Separatori e manometri

Produciamo i separatori della serie MDM 902 con corpo in plastica (PVC, PP e PVDF) sui quali possiamo fornire manometri e pressostati di primarie marche.

Sonda di misurazione capacitiva CLS per vasche di contenimento

sonda di livelloLa sonda di misurazione capacitiva CLS per vasche di contenimento e serbatoi a doppia parete rileva in modo affidabile le perdite del contenitore.

Si installa e si avvia facilmente ed è adatto all’uso con sostanze corrosive e pericolose.
Basandosi sul principio capacitivo, non è soggetto a usura.

La sonda può essere applicata su contenitori aperti o chiusi ed è adatta a liquidi conduttivi o non conduttivi.

Quando viene rilevata la presenza di liquido nella vasca di contenimento, viene trasmesso un segnale […]

Di |2019-11-15T09:56:53+01:0017 Luglio 2019|

Sensore di livello capacitivo CGS

Il misuratore di livello troppo pieno CGS permette di evitare che i contenitori si riempiano troppo e tracimino.
Può essere installato su contenitori aperti e chiusi, in metallo o in altri materiali.

Questo misuratore di livello è semplice e affidabile anche nel caso di liquidi aggressivi e corrosivi: essendo basato sul principio capacitivo, non comporta rischio di usura.

Il sistema è formato da un trasduttore di misurazione e da due elettrodi integrati nella punta del sensore di livello. Questo creano un campo elettrico che si modifica non appena l’ambiente circostante non è più costituito da aria, ma da un liquido.

Quando si verifica […]

Di |2019-11-15T10:01:22+01:0017 Luglio 2019|

Livelli a contrappeso e a galleggiante serbatoi per switch BSS

livello con contrappeso per switch bistabile serbatoi

Livello con contrappeso e livello con galleggiante – BSS

I livelli a contrappeso o a galleggiante servono per controllare il livello di un liquido, in abbinamento con una scatoletta in materiale plastico, lo switch bifase, che una volta attivato si mantiene nello stato raggiunto.

Nei livelli con contrappeso meccanico, un elemento che galleggia sul liquido è collegato a un contrappeso che fa da indicatore visuale della situazione e sale […]

Di |2019-11-27T11:21:04+01:0015 Febbraio 2017|

Sensore compatto rilevazione temperatura e pressione (PTM)

Sensore temperatura e pressione propump PTMIl sensore di pressione e temperatura compatto PTM è concepito per la protezione da funzionamento a secco e per il controllo delle pompe in plastica. Il dispositivo contiene un sensore per la rilevazione della pressione e della temperatura. Attraverso questi valori è possibile rilevare tempestivamente guasti e problemi alla pompa e rendere quindi molto più sicuro il funzionameto dell’impianto.

– Sensore compatto di temperatura e pressione PTM

– Ideale per il monitoraggio delle pompe o per il monitoraggio dei processi

– Campo di pressione fino a 10 bar

[…]

Di |2019-12-11T12:31:46+01:006 Febbraio 2015|

Manometro e Separatore in plastica MDM 902

Separatore Manometro in Platica mdm902Utilizzato per le trasmissioni di pressione tra i fluidi e i manometri di pressione e gli strumenti di misura, questo nuovo separatore a membrana è ideale per gli impianti chimici e galvanici.

La completa assenza di parti in metallo ne permette l’impiego anche in ambienti molto aggressivi, eliminando il problema della corrosione.

Il separatore a membrana MDM 902 può essere usato con liquidi neutri, corrosivi o fluidi gassosi senza particelle abrasive purché compatibili con i materiali impiegati.

[…]

Di |2019-09-09T16:22:19+01:006 Febbraio 2015|

Sensore a ultrasuoni UFM: Sensori di livello ad ultrasuoni

Sensore a ultrasuoni UFMIl sensore a ultrasuoni ASV UFM è ideale per la misurazione senza contatto diretto di liquidi e materiali sfusi. Garantisce una integrazione semplice e veloce negli impianti.
Il semplice strumento misura il livello in continuo grazie al sensore a ultrasuoni. Per l’immissione dei valori l’utente può decidere tra una versione a quattro fili (4..20mA) per l’utilizzo SPS e una versione relais con quattro uscite programmabili.
Altri componenti come ad es. pompe, possono essere commandate via […]

Di |2019-12-11T12:32:38+01:006 Febbraio 2015|

Switch Bistabile BSS per livelli

Misuratore di Livello Switch Bistabile BSSLivello con contrappeso e livello con galleggiante – BSS

Lo switch bistabile BSS serve per controllare il livello di un liquido e si usa in combinazione con contrappeso meccanico o livello con galleggiante.

Si tratta di una scatoletta in plastica resistente all’acqua facilmente montabile su qualsiasi tubo grazie al serracavo in PP incluso.

Una volta attivato dal contrappeso collegato, lo switch bistabile mantiene lo stato dello switching.

Max. 250 VAC/Valore di protezione 3A IP 65

 

[…]

Di |2019-12-16T10:32:04+01:006 Febbraio 2015|

Trasmettitore di Livello a pressione NIS

Trasmettitore di livello a pressione NIS 20pvc-uI nostri trasmettitori di livello sono semplici, economici e veloci da installare. Queste sono le caratteristiche principali dei NIS che sono in grado di controllare fino a 4 livelli contemporaneamente attraverso 4 switch e 4 tubi. Quando il livello sale, l’aria nei tubi immersi dei trasmettitori di livello viene compressa e il diaframma può attivare un’azione switch ad un massimo di 10 mbar.

Il trasmettitore di livello NIS è ideale per […]

Di |2019-12-11T12:34:37+01:006 Febbraio 2015|

Misuratore di livello HydroFull

Misuratore di Livello per liquidi HydrofullLa gamma dei livelli e’ stata ampliata con i nuovi misuratori di livello per liquidi della famiglia HydroFull, i trasmettitori funzionano sul principio della pressione idrostatica. La variazione di pressione generata dal livello del liquido nella tubazione immersa viene convertito in un segnale elettrico per la misura di livello di fluidi aggressivi.

Gli strumenti sono realizzati in due configurazioni:

il primo misuratore di livello è fornito con uscita in segnale 4-20 mA

il secondo misuratore […]

Di |2019-12-11T12:35:33+01:006 Febbraio 2015|

Sonde di Livello conduttivi (CFP)

Sonda di livello conduttivaA catalogo sono presenti anche i livelli conduttivi realizzati nella versione con sonde di livello lunghe fino a 1,5 metri (nella foto). Siamo in grado di fornire le sonde di livello anche in versione come sonda di limite o di rilevazione di perdite e, per lo stesso impiego, la sonda di livello sospesa da posizionare direttamente sopra al livello che si vuole tenere sotto controllo.

L’utilizzo della sonda con 2 barre in combinazione all’interruttore conduttivo […]

Di |2019-12-12T08:53:12+01:006 Febbraio 2015|