Flusso e portata: Flussimetri e Trasmettitori

ASV Stubbe è leader di mercato per flussimetri e misuratori di flusso e portata: Gamma flussimetro con galleggiante magnetico e trasmettitori

gamma flussimetro in plastica con galleggiante magneticoI flussimetri per liquidi sono dei misuratori di portata e misuratori di flusso costituiti da un tubo di misura e da un galleggiante che in funzione del variare della portata cambia la posizione e da una lettura e misura immediata. Il tipico Flussimetro ad area variabile è anche conosciuto come rotametro.

La portata nel flussometro può essere trasformata in un segnale elettrico attraverso un trasmettitore su misura per il nostro flussometro magnetico. I misuratori di portata ed i flussimetri con galleggiante magnetico fungono anche da contalitri per liquidi corrosivi o leggermente inquinati e da contalitri per acidi.

Flussimetri ad area variabile

Flusimetro ad area variabile dfm 170 pvcI flussimetri ad area variabile o misuratori di flusso realizzati in materie plastiche, sono disponibili con il tubo di misura in u-PVC, PA, PSU ed in PVDF. Il galleggiante dei flussimetri, di colore arancione, è realizzato in PVDF, è inoltre disponibile la versione magnetica dei nostri asametri.
La portata, a seconda del flussimetro, può variare dai 3 fino ai 50.000 l/h di acqua a 20°C. La scala standard del flussimetro è per acqua.

Scale per rotametri e flussometri magnetici

Per fluidi diversi dall’acqua sono disponibili delle scale per i flussimetri, già pronte per acido cloridrico, soda e scale flussimetri per aria alle diverse pressioni. Per asametri e rotametri sono anche disponibili scale per acidi vari e in diverse concentrazioni che completano le possibili applicazioni dei flussometri/asametri.
Possiamo inoltre realizzare scale specialissime su indicazione del cliente avendo densità e viscosità del prodotto.

Leggi di più ...

Contatti per flussimetri ZE 950 e ZE 951

Contatti Flussimetro con galleggianteSui flussimetri dotati di galleggiante magnetico è possibile montare dei contatti elettrici (ZE 950 e ZE 951).

I contatti di limite ZE950 e ZE951 sono ideati per tutti i nostri flussimetri a galleggiante magnetico dal DFM 165 al DFM 350.

Questi contatti permettono una rilevazione del valore di limite molto affidabil, sono sia monostabili (ZE950) che bistabili (ZE951) e per questo motivo riescono a soddisfare un’ampia gamma di richiste.

Leggi di più ...

Trasmettitore per flussimetri magnetici ZE 3000

Trasmettitore ze3000 FlussimetroSe avete un flussimetro con galleggiante magnetico potete facilmente dotarlo dello ZE3000, il nostro sensore di flusso che elettricamente passerà i dati rilevati a un PLC o direttamente a un display.

Il trasmettitore ZE3000 trasforma la portata in un segnale elettrico 4/20 mA.

Particolari caratteristiche di questo trasmettitore sono la tecnologia due fili e un margine di errore inferiore allo 0,05%.

Possono essere collegati a delle valvole di regolazione (Profi Dos) ad es. nel settore della depurazione dell’acqua

Leggi di più ...

Trasmettitore per flussimetri magnetici ZE 3075

Trasmettitore FlussimetriCon il trasmettitore ZE 3075 ASV Stübbe completa il programma di trasmettitori analogici per i flussimetri DFM 165 e DFM 200.
Il ZE 3075 consiste di una catena di contatti reed che vengono attivati da un magnete posizionato all’interno del galleggiante del flussimetro. Qualsiasi cambio di posizione del galleggiante all’interno del tubo di misura viene rilevato dallo ZE3075 e trasmesso con un segnale 4..20 mA.
Il trasmettitore ZE 3075 è in grado di integrarsi in circuiti complessi. Il sensore con una risoluzione di 3,5 mm è realizzato con tecnologia a due fili. Collegato ad una regolazione di processo, lo ZE 3075 controlla la portata del fusso in modo continuo.

Leggi di più ...

Misuratore a ruote ovali

Misuratore Ruote ovali OVMMisura sempre più accurata con OVM, l’ultimo misuratore di flusso a ruote ovali nato in casa ASV.

I misuratori di portata fanno un altro passo avanti segnando un ulteriore miglioramento. ASV Stübbe ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo contatore OVM.

Si tratta di un meter a ruota ovale in grado di garantire una misurazione del flusso in maniera ancora più accurata rispetto al passato. Il campo di applicazione riguarda le aree sensibili e gli impianti industriali.

Leggi di più ...

Ultimi Tweet di ASV