Sensori e Livelli per liquidi inquinati e corrosivi

sensore di livello per liquidi corrosiviLa produzione di ASV Stübbe ha una serie di apparecchi per la misurazione dei livelli di liquidi normalmente corrosivi.
La possibilità di trovare una vasta gamma di prodotti modulari adatti per diverse applicazioni nell’ambito della misurazione e regolazione di livello, temperatura e pressione, è alla base di un vasto numero di applicazioni.
Esperti di tutti i settori come la chimica, la farmaceutica, il trattamento delle superfici o la depurazione trovano nei livelli, nelle sonde, nei misuratori e nei sensori di livello per liquidi ASV Stubbe dei strumenti affidabili per la misura di contenuti di ogni genere.

Sensore di livello idrostatico, pressione e temperatura ASV HFT

Sensore e misuratore di livello ASV HFTGrazie ad un principio di misurazione idrostatico ed una capsula termoplastica, l’ASV HFT permette misurazioni precise di agenti aggressivi e schiumosi come indicatore di livello e sensore per serbatoi.

Il sensore integrato di pressione e temperatura si trova in una guaina di PP o PVDF. Il trasduttore di pressione è schermato dall’agente grazie ad un rivestimento nanotecnologico fatto di CrTa e di una guarnizione statica. La sonda di livello idrostatica è posizionato alla base del contenitore mediante un cavo FEP di 7m.

La pressione idrostatica della colonna liquida nel contenitore è costantemente misurata dal sensore di livello idrostatico HFT ed elaborata dalla CPU nella testa di misura. Per determinare il livello di riempimento del serbatoio il dispositivo deve essere programmato con il volume e la densità della sostanza riguardante.

Leggi di più ...

Sonde di Livello conduttivi (CFP)

Sonda di livello conduttivaA catalogo sono presenti anche i livelli conduttivi realizzati nella versione con sonde di livello lunghe fino a 1,5 metri (nella foto). Siamo in grado di fornire le sonde di livello anche in versione come sonda di limite o di rilevazione di perdite e, per lo stesso impiego, la sonda di livello sospesa da posizionare direttamente sopra al livello che si vuole tenere sotto controllo.

L’utilizzo della sonda con 2 barre in combinazione all’interruttore conduttivo di livello e di valore limite ZE 3062 indica il livello massimo o minimo di un serbatoio.

L’utilizzo della sonda di livello con 3 barre in combinazione con l’interruttore conduttivo ZE 3062 costituisce un sistema di regolazione a 2 punti.

Leggi di più ...

Misuratore di livello HydroFull

Misuratore di Livello per liquidi HydrofullLa gamma dei livelli e’ stata ampliata con i nuovi misuratori di livello per liquidi della famiglia HydroFull, i trasmettitori funzionano sul principio della pressione idrostatica. La variazione di pressione generata dal livello del liquido nella tubazione immersa viene convertito in un segnale elettrico per la misura di livello di fluidi aggressivi.

Gli strumenti sono realizzati in due configurazioni:

il primo misuratore di livello è fornito con uscita in segnale 4-20 mA

il secondo misuratore di livello è fornito con 4 relays configurabili dall’utente.

Leggi di più ...

Trasmettitore di Livello a pressione NIS

Trasmettitore di livello a pressione NIS 20pvc-uI nostri trasmettitori di livello sono semplici, economici e veloci da installare. Queste sono le caratteristiche principali dei NIS che sono in grado di controllare fino a 4 livelli contemporaneamente attraverso 4 switch e 4 tubi. Quando il livello sale, l’aria nei tubi immersi dei trasmettitori di livello viene compressa e il diaframma può attivare un’azione switch ad un massimo di 10 mbar.

Il trasmettitore di livello NIS è ideale per le segnalazioni visive e sonore.

I livelli vengono regolati con delle comuni tubazioni in materiale plastico PVC o PP del diametro 32mm. Queste vengono incollate o saldate nella parte inferiore dello strumento, in corrispondenza dei contatti che vengono azionati dalla pressione dell’aria all’interno del tubo.

Per applicazioni e schema elettrico raccomandiamo di visionare la scheda tecnica allegata!

Leggi di più ...

Switch Bistabile BSS per livelli

Misuratore di Livello Switch Bistabile BSSLivello con contrappeso e livello con galleggiante – BSS

Lo switch bistabile serve per controllare il livello di un liquido e si usa in combinazione con contrappeso meccanico o livello con galleggiante.

Si tratta di una scatoletta in plastica resistente all’acqua facilmente montabile su qualsiasi tubo grazie al serracavo in PP incluso.

Una volta attivato dal contrappeso collegato, lo switch bistabile mantiene lo stato dello switching.

Max. 250 VAC/Valore di protezione 3A IP 65

 

Switch Bistabile con contrapeso

 

 

Tipo Materiale Guarnizione Regolazione
Switch bistabile BSS Livello con contrappeso
Livello con galleggiante

 

 

 

Leggi di più ...

Livelli a contrappeso e a galleggiante serbatoi per switch BSS

livello con contrappeso per switch bistabile serbatoiLivello con contrappeso e livello con galleggiante – BSS

I livelli con contrappeso o a galleggiante servono per controllare il livello di un liquido, in abbinamento con una scatoletta in materiale plastico, lo switch bifase, che una volta attivato si mantiene nello stato raggiunto.

Nei livelli con contrappeso meccanico, un elemento che galleggia sul liquido è collegato a un contrappeso che fa da indicatore visuale della situazione e sale all’interno di un tubo che lo contiene quanto più il livello del liquido scende.

Nel livello a galleggiante, invece, l’indicatore visuale è costituito dal galleggiante stesso, che sale al salire del livello del liquido nel serbatoio, in un sistema di vasi comunicanti.

 

Leggi di più ...

Sensore a ultrasuoni UFM: Sensori di livello ad ultrasuoni

Sensore a ultrasuoni UFMIl sensore a ultrasuoni ASV UFM è ideale per la misurazione senza contatto diretto di liquidi e materiali sfusi. Garantisce una integrazione semplice e veloce negli impianti.
Il semplice strumento misura il livello in continuo grazie al sensore a ultrasuoni. Per l’immissione dei valori l’utente può decidere tra una versione a quattro fili (4..20mA) per l’utilizzo SPS e una versione relais con quattro uscite programmabili.
Altri componenti come ad es. pompe, possono essere commandate via un comando centrale o in maniera diretta via il relais integrato.

La programmazione dei sensori di livello ad ultrasuoni avviene attraverso un display rimovibile, con il quale possono essere programmati più strumenti consecutivi.

Leggi di più ...

Ultimi Tweet di ASV