Valvole di regolazione e valvole di dosaggio

Le valvole di regolazione e le valvole di dosaggio ASV Stubbe si aggiustano in maniera precisa sia in versione manuale che in versione automatica. L’automazione delle valvole di regolazione e dosaggio può avvenire in maniera semplice con attuatori a velocità variabile.

Valvole a sfera C200 PROP

Valvola a sfera di regolazione C200 Prop Pvc-uLa Valvole a sfera C200 PROP è una soluzione compatta per la regolazione della portata nei diametri dal 20 al 63 mm; grazie alla sua sfera interna sagomata consente una regolazione molto più precisa rispetto a una tradizionale valvola a sfera, anche grazie all’indice graduato posto sulla leva a segnalare il grado di apertura. Le curve caratteristiche hanno un andamento lineare proporzionale all’apertura.

La C200 PROP è adatta per fluidi privi di parti solide, con flusso di volume di media resistenza e portata massima di 51.000 litri all’ora. Per questo utilizzo vengono spesso impiegate valvole a membrana, che però sono più costose e hanno indicatori di difficile lettura. Un ulteriore vantaggio di questa valvola è la configurazione semplice ed economica del sistema di controllo combinato con un attuatore elettrico tradizionale.

La valvola può essere facilmente automatizzata con un servomotore elettrico con ingresso (4-20 mA).

La valvola a sfera C200Prop è disponibile in PVC-U, PP e PVDF.

Leggi di più ...

Valvole a sfera C200 DOS

valvola a sfera in plastica C200 DOSGrazie alla sua sfera sagomata, la valvola di dosaggio C200 DOS consente una regolazione particolarmente precisa, che con una tradizionale valvola a sfera sarebbe impossibile. Per facilitare la messa a punto, la leva lavora su un angolo di 180° invece dei soliti 90° e riporta un indice graduato che descrive il grado di apertura.

Rispetto alla C200 PROP, la DOS ha una regolazione più fine, ma consente un minore passaggio di liquido e quindi ha una portata inferiore; è adatta per la regolazione della portata e il dosaggio nei diametri dal 16 al 32 mm.

La valvola può essere facilmente automatizzata con un servomotore elettrico e ha portata massima di 2 litri all’ora. È adatta a liquidi anche molto aggressivi che non contengano parti solide, con flussi di volume a bassa resistenza.

Economiche e compatte, le valvole di dosaggio C200 DOS garantiscono il minimo ingombro, sia nella versione manuale, sia nella automatica; è disponibile in PVC-U, PP e PVDF.

Leggi di più ...