Valvole di sfioro: Valvola di Sovrapressione e Valvola di Contropressione

Le Valvole di Sfioro e le Valvole di Sovrapressione ASV sono progettate per un impiego affidabile e sicuro

Valvole di sfioro e sovrapressioneLe valvole di sfioro in materie plastiche o acciaio inox mantengono la pressione a monte costante in caso di incrementi di pressione superiori a quella taratura.
Possono essere montate sia in linea come valvola di contropressione, per evitare sifonamenti delle tubazioni o in derivazione per sfogare eventuali sovrapressioni.

Valvola di sfioro: Funzionamento e applicazioni

Come valvola di contropressione salvaguarderà anche le membrane delle Vostre pompe che subiranno meno sollecitazioni. Così le valvole di contropressione garantiscono una maggiore durata dei Vostri impianti.

Come valvola di sovrapressione evita i rischi e possibili avarie che derivano da un aumento di pressione in una installazione.

Prodotte in diversi modelli e diametri, a seconda delle portate, delle pressioni e del funzionamento le valvole di sovrapressione e le valvole di massima pressione sono interamente realizzate in materiale plastico (PVC, PP, PVDF, PTFE). Abbiamo anche una versione di valvola sfioro in INOX 316 Ti, questa è adatta per tutti i liquidi alimentari ed è la più indicata valvola di sfioro per acqua.

Il campo di regolazione di queste valvole di sicurezza varia da 0,2 a 10 bar, a seconda dei modelli.

ASV Stubbe da anni è leader sul mercato delle valvole di sfioro, valvole di sovrapressione e valvole di contropressione.

Valvola sfioro DHV 718

Valvola di sfioro DHV718Sviluppata per applicazioni in abbinamento alle pompe dosatrici, la valvola di sfioro DHV 718 viene prodotta dal DN 8 al DN 50.

Il campo di regolazione della valvola è fino a 8 bar.

L’intercettazione del fluido avviene tramite una membrana rivestita in PTFE. In questo la valvola di sfioro è facilmente lavabile.

Sono stampate in PVC-u, PP ma anche in AISI 316Ti.

 

Leggi di più ...

Valvola sfioro DHV 712-R

Valvola Sfioro in PPLe valvole di sfioro della serie DHV 712-r sono insensibili alle variazioni di pressione sul lato secondario. Questa caratteristica le rende perfette in tutte quelle applicazioni in cui si dosa un prodotto all’interno di una linea in pressione. La valvola sfioro manterrà infatti sempre una contropressione costante che permetterà alla pompa di lavorare con una maggiore precisione. (Fa anche da valvola di non ritorno)

I materiali in cui sono costruite sono PVC, PP, PVDF, AISI 316Ti e PTFE che trova impiego quando si hanno acidi fortemente concentrati, come acido solforico oltre il 96% o acido nitrico.

Leggi di più ...

Valvola sfioro DHV 712

Valvola sfioro / valvola contropressione dhv712 pvc-uLa valvola di sfioro DHV 712 è stata studiata per applicazioni industriali o nel trattamento dell’acqua quando si hanno grossi flussi. Vanno dal DN 65 fino al DN 100.

Questa valvola di sfioro può avere vari campi di regolazione da 0,3 bar a 10 bar massimo e può essere costruita in PVC, PP e PVDF. Adatta per portate in andamento continuo fino a 70 m3/h.

Leggi di più ...