Valvole di sfioro: Valvola di Sovrapressione e Valvola di Contropressione
Le Valvole di Sfioro e le Valvole di Sovrapressione ASV sono progettate per un impiego affidabile e sicuro
Le valvole di sfioro in materie plastiche o acciaio inox mantengono la pressione a monte costante in caso di incrementi di pressione superiori a quella taratura.
Possono essere montate sia in linea come valvola di contropressione, per evitare sifonamenti delle tubazioni o in derivazione per sfogare eventuali sovrapressioni.
Valvola di sfioro: Funzionamento e applicazioni
Come valvola di contropressione salvaguarderà anche le membrane delle Vostre pompe che subiranno meno sollecitazioni. Così le valvole di contropressione garantiscono una maggiore durata dei Vostri impianti.
Come valvola di sovrapressione evita i rischi e possibili avarie che derivano da un aumento di pressione in una installazione.
Prodotte in diversi modelli e diametri, a seconda delle portate, delle pressioni e del funzionamento le valvole di sovrapressione e le valvole di massima pressione sono interamente realizzate in materiale plastico (PVC, PP, PVDF, PTFE). Abbiamo anche una versione di valvola sfioro in INOX 316 Ti, questa è adatta per tutti i liquidi alimentari ed è la più indicata valvola di sfioro per acqua.
Il campo di regolazione di queste valvole di sicurezza varia da 0,2 a 10 bar, a seconda dei modelli.
ASV Stubbe da anni è leader sul mercato delle valvole di sfioro, valvole di sovrapressione e valvole di contropressione.