Valvole di controllo e Valvole di ritegno in plastica

Le valvole di ritegno e le valvole di controllo sono composte da un disco, una sfera o altri elementi guidati che vengono mossi da una molla verso la base della valvola in assenza di pressione. Le valvole di ritegno e controllo vengono usati per garantire che il flusso avvenga in una sola direzione e impedire il reflusso.

ASV Stubbe produce diversi tipi di valvole come la valvola di ritegno a sfera, la valvola di non ritorno, la valvola a clapet, la valvola di fondo, la valvola di ritegno a sede inclinata o la valvola rompivuoto e presa sfogo aria.

Valvole di Ritegno a Clapet in PVC, PP e PVDF Wafer

Valvola ritegno a clapet rsk 500La produzione delle valvole a clapet comprende le versioni con o senza molla di ritorno. I materiali costruttivi delle Clapet sono il PVC-u, il PP, e il PVDF mentre le guarnizioni possono essere in EPDM, FPM o PTFE. Per quanto riguarda le molle di questo tipo di valvole di ritegno clapet wafer si può scegliere tra le versioni in acciaio V4A e quelle in Hastelloy C.

Nella versione standard la valvola di non ritorno viene consegnata dal  d50 (DN 40) al d225 (DN 200). A seconda del materiale delle valvole di ritegno la pressione nominale sarà di 5 o 6 bar.

Su richiesta possiamo fornire questa tipologia di valvole di ritegno fino al DN 600.

A richiesta possiamo fornire anche un adattatore apposito per consentire la completa apertura della valvola e le flange di collegamento in vetroresina o in PP con anima in acciaio. Vedi la scheda tecnica in basso!

Leggi di più ...

Valvola di ritegno, Valvola di fondo e Valvola non ritorno in PVC, PP e PVDF: PR360

Valvola di ritegno a fondo e valvole non ritorno PR 360Le valvole di ritegno e le valvole di fondo con molla PR 360 sono costituite da un corpo in materiale plastico con all’interno una sfera trattenuta da una molla teflonata che compone la valvola di non ritorno a sfera.

Le valvole di ritegno a palla possono essere montate sia in orizzontale che in verticale.

Chiedi un preventivo senza impegno per le nostre valvole non ritorno in PVC-U, PP, PVDF e le valvole di ritegno a sfera unidirezionali per liquidi!

Le valvole di non ritorno a sfera di ASV Stubbe sono disponibili nei diametri dal DN 10 all DN 80.

Leggi di più ...

Valvola di ritegno a sede inclinata SRV 303

Valvola di ritegno a sede inclinata srv 303La tenuta della valvola di ritegno a sede inclinata SRV 303 viene fatta di un pistone fornito di guarnizione.

 

Leggi di più ...

Filtro SF 305

Filtro sf 305I filtri SF 305 in PVC possono essere in versione trasparente e non.

Esistono anche versioni in Polipropilene PP. Siamo uno dei pochi produttori di filtri anche in PVDF.

Leggi di più ...

Valvole Rompivuoto per serbatoi B 895 e B 995

Valvole rompivuoto be 891 pvcAll’interno delle valvole di controllo e delle valvole rompivuoto B895 e B995 per serbatoi troviamo una sfera mantenuta in posizione di chiusura in funzionamento con una molla rivestita Halar, in caso di depressione la sfera vince la forza della molla. In questo modo le valvole rompivuoto proteggono le apparecchiature e il processo dal vuoto e fuoriuscite di gas o fluidi..

L’apertura della valvola rompivuoto avviene a ca. 0,05 bar.

Le valvole rompivuoto per serbatoi sono fatte da tornitura per una maggiore precisione. Così la valvola rompivuoto può evitare l’implosione dei serbatoi.

Leggi di più ...

Valvole presa sfogo aria BE 891 e BE 991

Valvole Presa sfogo pvc-uEsternamente identica alla versione rompivuoto, si differenzia solo per l’assenza della molla. In questa versione la valvola è sempre in posizione aperta e viene chiusa solo dalla presenza del fluido che porta in battuta il galleggiante sull’o-ring superiore.

Entrambe le valvole sono disponibili in PVC-c, PP e PVDF con guarnizioni FPM.

Le valvole presa sfogo aria sono fatte da tornitura per una maggiore precisione.  Utilizzato principalmente per l’aerazione sicura dei sistemi di tubatura

Leggi di più ...

Specola visiva in plastica con vetro di ispezione

valvola di ispezione plastica DN25 DN150Le valvole di ispezione in plastica con vetro di ispezione sono realizzate in PVC, PP e PVDF e possono essere montate sui tubi per un controllo visuale dei liquidi di passaggio e per la lettura della portata dei liquidi corrosivi. La valvola specola visiva in plastica è fornita con un vetro di ispezione in borosilicato per una maggiore resistenza ai liquidi corrosivi.

Le valvole di ispezione o specole visive garantiscono una supervisione affidabile del funzionamento dei impianti. Questi vetri di ispezione sono forniti con flange in EPDM o FPM.

Leggi di più ...

Raccoglitore di impurità e Filtro a sede inclinata

Filtro a sede inclinata plasticaLe valvole raccogli sporco a sede inclinata e le valvole con filtro raccoglitore di impurità sono ideali per proteggere pompe, sensori e strumentazione da incrostazioni e depositi di detriti.

L’utilizzo di queste valvole a sede inclinata con filtro garantisce una lunga durata nel tempo dei componenti.

Questi raccoglitori di impurità e sporco sono disponibili in una vasta gamma, caratterizzata da materiali differenti (PVC, PP e PVDF) e da connessioni in diversi standard, per permettere un ampio campo di applicazione.

Leggi di più ...

Filtro aspirazione pompa in plastica “Succhieruola” o valvola di fondo per pompe

Succhieruola, filtri di aspirazione in plastica per pompe o valvole di fondo per pompeLe “succhieruole” o filtri di aspirazione pompa in PVC, PP e PVDF aiutano a trattenere i residui solidi dai liquidi in circolazione.

Grazie alle dimensioni ridotte le valvole di fondo per pompe in plastica e i filtri di aspirazione pompa possono essere installati direttamente sulle tubazioni di aspirazione, in prossimità delle pompe, per garantire un filtraggio frazionato e un controllo di tutti i punti d’aspirazione dell’impianto.

Una versione speciale dei filtri, dotata di pistone, protegge i tubi a pressione dal funzionamento a vuoto che può causare danni su tutti componenti dell’impianto fungendo da valvola di non ritorno.

Leggi di più ...