Pompe Centrifughe Orizzontali e Pompe Chimiche a tenuta meccanica
La tenuta sull’albero delle pompe chimiche ASV è assicurata da tenute meccaniche, singole o doppie, di diverso concetto e costruzione. La superficie di scorrimento delle facce è una combinazione di carburo di silicio (SiC/SiC) o altre adeguate all’ impiego. Gli anelli O-ring delle pompe chimiche sono in FPM o CSM e i componenti metallici in acciaio inox (V4A) o Hastelloy con un’ opzione in Halar (ECTFE). I liquidi di ricircolo, lubrificazione, raffreddamento o tenuta sono scelti a seconda della applicazione.
Le Pompe Centrifughe Orizzontali ASV della serie chimica NM, NMB e NMB-S, in materiali termoplastici, sono del tipo pompe centrifughe monostadio con singola voluta in versione orizzontale con bocca di aspirazione assiale e bocca di mandata radiale in accordo con le norme chimiche per pompe DIN 24256 e pompe ISO 2858.
Pompe centrifughe orizzontali in materie plastiche
I materiali impiegati sono il polietilene (PE), il polipropilene (PP) e il fluoruro di polivinile (PVDF). La protezione da possibili urti dall’ esterno è assicurata da una armatura metallica del corpo pompa. Tutti i componenti metallici, quando non sono in acciaio inossidabile, sono protetti da rivestimento di alta qualità.
Le Pompe centrifughe orizzontali NM sono dotate di una sporgenza d’albero per l’accoppiamento ai motori elettrici con giunto elastico.
Le Pompe centrifughe orizzontali NMB monoblocco con motori standard flangiati alla pompa.
Le pompe chimiche ASV della seria SHB rappresentano la linea minore, quanto a grandezze, della gamma di pompe centrifughe con tenuta. Il corpo pompa orizzontale realizzato per stampaggio ad iniezione in HD-PE, PP o PVDF garantisce un impiego sicuro ed affidabile per temperature del liquido pompato fino a 110°C (PVDF).