Home»Pompe centrifughe in plastica»Pompe a trascinamento magnetico

Pompe centrifughe a trascinamento magnetico e Pompe magnetiche

La pompa a trascinamento magnetico centrifuga spicca per qualità e funzionamento a secco

pompe a trascinamento magnetico SHMLe pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico sono pompe magnetiche senza tenuta meccanica. La potenza del motore viene trasmessa alla girante della pompa senza contatto, mediante un giunto magnetico.
Le due metà del giunto magnetico sono ermeticamente separate da un corpo posteriore in materiale termoplastico che evita la dissipazione di potenza dovuta alle correnti parassite. Ne derivano molti vantaggi per le nostre pompe magnetiche.

I vantaggi delle pompe magnetiche sono numerosi e consentono:

  • Trasferimento con pompa magnetica in tutta sicurezza di acidi, alcali e soluzioni saline senza parti solide in sospensione grazie al trascinamento magnetico.
  • Trasferimento di sostanze tossiche o maleodoranti e di liquidi dannosi per l’ambiente con pompe magnetiche. Sono così evitati la contaminazione dell’ ambiente e possibili danni al personale addetto.
  • La pompa a trascinamento magnetico non è soggetta ad alcuna fuoriuscita di liquido perché lo esclude il suo disegno.
  • La pompa a trascinamento magnetico è totalmente incapsulata e non impiega alcuna tenuta sull’albero.

Grazie al giunto magnetico nessuna manutenzione specifica è richiesta per la pompa magnetica anche nel caso di liquidi che, trattati con altri tipi di pompa, darebbero luogo a fenomeni di cristallizzazione.

Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHM

Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHM: La pompa magneticaLa SHM è una pompa centrifuga orizzontale monostadio a tenuta stagna con innesto magnetico, costruita in PP caricato vetro e PVDF, per movimentare liquidi e soluzioni corrosive anche calde fino a 110 °C.

Grazie all’assenza di tenute meccaniche ed al corpo sigillato, la pompa magnetica SHM può veicolare liquidi pericolosi per l’ambiente anche in zone ATEX e sopportare accidentali funzionamenti a secco, grazie […]

Di |2019-12-11T12:28:27+01:008 Febbraio 2015|
Torna in cima