Chatta ora con noi per chiederci tutto su Pompe, Valvole, Flussimetri, Eiettori, Raccordi e molto di più. Prova ora!

Pompe Centrifughe Verticali in materia plastica e Pompe verticali in PP e PVDF

La Pompa Verticale Centrifuga ASV è ideale per il trattamento dell’acqua, l’industria o la galvanica

Pompe verticali in PP e PVDFLe pompe centrifughe verticali in plastica ASV Stübbe sono realizzate in materiali termoplastici (PP e PVDF). Per questo la pompa centrifuga verticale viene lavorata all’utensile da blocchi di materie plastiche resistenti alla corrosione. Ciò garantisce alle pompe verticali ASV un’ottima resistenza sia meccanica che chimica.

La gamma dei materiali delle pompe centrifughe ad asse verticale va dal polipropilene al polivinilidenfluoruro. Le applicazioni principali delle pompe verticali si trovano nel trattamento dell’acqua e dell’aria, nel trattamento delle superfici e nella depurazione.

Pompe ad asse verticale ET – Pompa verticale centrifuga

Pompa Verticale in plasticaLa pompa ET è una centrifuga verticale monostadio in materiale termoplastico, costruita in PP e PVDF per movimentare liquidi e soluzione corrosive anche calde (da –20°C a +100°C) ed in PE HD quando si necessita anche di una resistenza all’abrasione.

Il corpo pompa centrifuga ad asse verticale e la girante vengono ricavate dal pieno in modo da poter fruire al 100% delle caratteristiche chimiche e meccaniche del termoplastico lavorato.

Immersione da 500 fino a 2000 mm con la possibilità di prolungare il pescaggio fino a 1800 mm sotto girante. L’albero in acciaio inox delle pompe verticali, calibrato e bilanciato, è completamente rivestito da materiale plastico, viene tenuto in posizione da bussole guida in PTFE lubrificati dallo stesso liquido di processo. La connessione con il motore avviene tramite giunto elastico.

La tenuta meccanica della pompa verticale alla girante è disponibile in diversi materiali (SiC/PTFE-Carbon – SiCi/SiCi – SiCg/SiCg – HD carbon/SiCi) anche in versione flussata per evitare danni da accidentali funzionamenti in assenza di liquido.

Le speciali tenute a labirinto o a labbro possono equipaggiare le pompe centrifughe verticali, onde evitare che fumi e vapori possano venire a contatto con il motore ed i cuscinetti danneggiandoli.

Leggi di più ...

Pompe ad asse verticale ETL (tipo cantilever)

Pompa Verticale in plastica ETLLa pompa ad asse verticale ETL è una pompa centrifuga verticale monostadio in materiale termoplastico, costruita in PP e PVDF per movimentare liquidi e soluzioni corrosive anche calde (da –20°C a +100°C) ed in PE HD quando si necessita anche di una resistenza all’abrasione.

Il corpo pompa e la girante vengono ricavate dal pieno in modo da poter fruire al 100% delle caratteristiche chimiche e meccaniche del termoplastico lavorato.

Immersione della pompa verticale da 500 fino a 750 mm con la possibilità di allungare il pescaggio fino a 1500 mm sotto girante.

L’albero in acciaio inox a spessore variabile, calibrato e bilanciato, completamente rivestito da materiale plastico, non necessita di tenute guida, in modo tale che la pompa verticale possa sopportare anche lunghi periodi di lavoro in assenza di liquido. La connessione all’albero motore avviene tramite giunto elastico.

Le speciali tenute a labirinto o a labbro possono equipaggiare la pompa verticale, onde evitare che fumi e vapori possano venire a contatto con il motore ed i cuscinetti danneggiandoli.

Leggi di più ...

Pompe centrifughe ad asse verticale ETLB-S

Pompa Verticale in plastica ETLB-SLa pompa ETLB è una centrifuga verticale monoblocco monostadio in materiale termoplastico, costruita in PP e PVDF per movimentare liquidi e soluzioni corrosive anche calde (da –20°C a +110°C) ed in PE HD quando si necessita anche di una resistenza all’abrasione.

Le pompe ETLB-S, che sostituiscono le ETLB portando importanti migliorie, sono pompe centrifughe monoblocco monostadio in materiale termoplastico (PP o PVDF) con elementi di tenuta in EPDM e FPM adatta a movimentare soluzioni corrosive anche calde (da -20°C a +100 °C).

Grazie alla loro solida struttura e alla qualità della fabbricazione, le pompe ETLB-S sono particolarmente silenziose: la loro rumorosità è intorno ai 60 decibel, pari al volume di una normale conversazione.

Il corpo pompa e la girante vengono ricavate dal pieno, in modo da poter fruire al 100% delle caratteristiche chimiche e meccaniche del termoplastico lavorato.

L’albero in acciaio inox viene prodotto internamente. È a spessore variabile, calibrato e bilanciato, completamente rivestito da materiale plastico e non necessita di tenute guida.
In tale modo la pompa centrifuga verticale può sopportare anche lunghi periodi di lavoro in assenza di liquido.

Le speciali tenute a labirinto o a labbro possono essere aggiunte alla pompa per evitare che fumi e vapori possano venire a contatto con il motore e con i cuscinetti danneggiandoli.

Nessuna parte metallica è a contatto con la soluzione pompata e per proteggere il motore e la flangia vengono utilizzate speciali vernici epossidiche. Le connessioni alla mandata sono bocchettonate o flangiate (DIN – ANSI o altre su richiesta).

Leggi di più ...

Settori di applicazione per pompe centrifughe e pompe per l’Industria Chimica ASV Stubbe

Nella nostra tabella trovi tutti i settori di applicazioni delle pompe centrifughe in plastica ASV Stubbe. Le nostre pompe vengono usate in settori che vanno dal trattamento delle superfici alle Cartiere e include attività galvaniche al trattamento delle acque di scarico.

Leggi di più ...