Elettrovalvole in plastica e Elettrovalvole a solenoide
ASV Stubbe produce diversi modelli di elettrovalvole a solenoide in plastica (PVC, PP e PTFE Teflon) che si differenziano principalmente per l’azionamento e per le dimensioni.
Le elettrovalvole per fluidi funzionano come un rubinetto che consente il passaggio del fluido attraverso un varco interno. L’elettrovalvola viene azionata attraverso il solenoide, un attuatore comandato elettricamente.
Valvola solenoide: la elettrovalvola per sostanze aggressive
In materiale plastico di alta qualità, le nostre elettrovalvole possono essere utilizzate in tutte le situazioni in cui i raccordi metallici offrono una resistenza insufficiente alle sostanze aggressive. Nelle nostre elettrovalvole, infatti, la resistenza alla corrosione è garantita dal fatto che il pistone o albero di comando è preservato dal contatto con le sostanze gravose da un soffietto in PTFE o da una membrana di separazione.
Le nostre elettrovalvole sono adatte all’uso con fluidi o gas sia aggressivi che neutri. Le valvole sono disponibili in PVC, PP e PTFE, per adattarsi alle diverse situazioni.
Per applicazioni con acqua o su impianti in metallo sono disponibili anche modelli di elettrovalvola solenoide in ottone o acciaio.
Le elettrovalvole sono disponibili con solenoidi di diverse tensioni (standard 230 V AC o 24 V DC). Le valvole a solide sono disponibili da diametri piccoli, come ad esempio 1/8″ gas a diametri maggiori come il DN 50.
Le elettrovalvole offrono una resistenza estremamente alta e una durata avanzata con un’estrema velocità d’intervento.
La pressione d’impiego delle elettrovalvole in plastica va da 0 a 6 bar. Per le valvole in metallo siamo in grado di raggiungere pressioni maggiori.