Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHM: La pompa magneticaLa SHM è una pompa centrifuga orizzontale monostadio a tenuta stagna con innesto magnetico, costruita in PP caricato vetro e PVDF, per movimentare liquidi e soluzioni corrosive anche calde fino a 110 °C.

Grazie all’assenza di tenute meccaniche ed al corpo sigillato, la pompa magnetica SHM può veicolare liquidi pericolosi per l’ambiente anche in zone ATEX e sopportare accidentali funzionamenti a secco, grazie alla combinazione di un’ampia gamma di materiali a disposizione.

Materiali di primaria qualità garantiscono il perfetto funzionamento nel campo applicativo di questa pompa a trascinamento magnetico. Motori ad alta efficienza di ultima generazione (fino a 7,5 kW) ed idraulica ottimizzata, contribuiscono a ridurre i consumi energetici e migliorare i rendimenti prestazionali.

Nessuna parte metallica della pompa centrifuga in contatto con il liquido

Nessuna parte metallica delle pompe a trascinamento magnetico è a contatto con la soluzione pompata. Speciali vernici epossidiche vengono utilizzate per motore e lanterna. Le connessioni di aspirazione/mandata della pompa magnetica sono filettate (taglia piccola) o flangiate DIN EN ISO 9906 (ANSI o altre su richiesta).

Le pompe magnetiche centrifughe ASV Stubbe sono particolarmente adatte anche per processi esigenti come il pompaggio di rifiuti chimici, dove le pompe a trascinamento magnetico e le pompe magentiche ASV sono la soluzione ideale.

Gli accessori disponibili per il monitoraggio delle prestazioni riducono il rischio di accidentali funzionamenti a secco, cavitazioni ecc. permettendoVi di pianificare nei giusti tempi gli intervalli di manutenzione e riducendo al minimo l’improduttività. Per installazioni sopra battente sono disponibili apparecchi autoadescanti.

La pompa magnetica SHM è disponibile nelle taglie dalla D20/DN15 alla D65/DN50 con portata e prevalenza max rispettivamente 80 m3/h e 56 m.

Le pompe a trascinamento magnetico sono utilizzate prevalentemente in impianti chimici per convogliare soluzioni alcaline, miscele di solventi, acidi ecc. privi di sospensioni solide, soluzioni tossiche ed esplosive.
Le pompe magnetiche sono utilizzate anche per il servizio di carico e scarico cisterne e serbatoi.

Tipo Materiale Temperatura max. Portata Prevalenza Diametro Esecuzione
SHM PP PP 80°C fino a 80 m3/h fino a 56 m DN 15 – Orizzontale
PVDF PVDF 110°C DN 50 con accoppiamento magnetico

Pompa a trascinamento magnetico in materiale plastico SHM ENG

Scarica, compila il modulo e inviaci la tua richiesta per le pompe

Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHM
4.4 (88.57%) 7 votes