Sensore e misuratore di livello ASV HFTGrazie ad un principio di misurazione idrostatico ed una capsula termoplastica, l’ASV HFT permette misurazioni precise di agenti aggressivi e schiumosi come indicatore di livello e sensore per serbatoi.

Il sensore integrato di pressione e temperatura si trova in una guaina di PP o PVDF. Il trasduttore di pressione è schermato dall’agente grazie ad un rivestimento nanotecnologico fatto di CrTa e di una guarnizione statica. La sonda di livello idrostatica è posizionato alla base del contenitore mediante un cavo FEP di 7m.

La pressione idrostatica della colonna liquida nel contenitore è costantemente misurata dal sensore di livello idrostatico HFT ed elaborata dalla CPU nella testa di misura. Per determinare il livello di riempimento del serbatoio il dispositivo deve essere programmato con il volume e la densità della sostanza riguardante.

Sensori di livello idrostatici: le varianti

In aggiunta alla versione sospesa, il sensore di livello idrostatico HFT è anche disponibile in versione compatta. Questa versione richiede un’apertura nella base del contenitore per connettere il sistema. La versione compatta può essere collegata facilmente al contenitore o ai tubi di scarico tramite un bocchettone DIN.

Due alternative sono disponibili per il segnale di uscita. La versione ASV HFT-C che trasmette un segnale continuo di 0/4…20mA. Questo si adatta particolarmente bene per l’integrazione veloce di un sistema di controllo ad alto livello (PLC).

La versione del sensore di livello ASV HFT-R con relais offre agli utenti 4 uscite liberamente programmabili. La programmazione flessibile di questo relais permette anche realizzazioni di funzioni complesse, veloci ed affidabili. Possono essere controllati fino a 4 trasmettitori, valvole o pompe abbinandoli ad un livello, in maniera diretta o con elementi di “timing” in modo finestra o isteresi. Questo comporta un risparmio dato che non richiede l’uso di un PLC.

Un display opzionale può essere usato per l’indicazione visuale e la programmazione della versione relais (inclusa funzione copia) e per la messa in sicurezza. Il modulo display può essere rimosso dall’unità dopo la programmazione dato che non è richiesto per la funzionalità dell’unità. In questo modo diversi sensori di livello HFT possono essere programmati e testati usando un solo modulo display.

 

Tipo Materiale Guarnizione Regolazione
HFT PP EPDM Livello
PVDF FPM

ASV HFT – Sensore idrostatico di pressione e temperatura ITA

ASV HFT – Sensore idrostatico di pressione e temperatura ENG

Sensore di livello idrostatico, pressione e temperatura ASV HFT
4.7 (93.33%) 3 votes