Quest’anno Achema, la fiera di riferimento per ingegneri chimici e industria di processo, si terrà a Pechino tra il 9 e il 12 maggio.
Il cuore di Achema è l’ingegneria chimica: Achema è la maggiore esposizione a livello mondiale per pompe, compressori e valvole.
In questa edizione si parlerà anche di fonti energetiche e materie prime rinnovabili, di trattamento industriale delle acque e di Process Analytical Technology.
Il trattamento industriale delle acque riguarda molte aree dell’industria di processo ed è un argomento di grande interesse: i costi di acqua, di funzionamento e di energia possono essere ridotti, migliorando contemporaneamente l’affidabilità della produzione.

Ad Achema sarà possibile vedere un vasto assortimento di apparecchi e impianti.
La Process Analytical Technology unisce progettazione di processi, analisi e controllo, permettendo il monitoraggio continuo dei parametri clinici di processo e la regolazione degli attributi critici di qualità di prodotti intermedi o finali.

Oggi la produzione chimica deve rispettare standard sempre più elevati quanto a controllo di qualità ed efficienza dei processi e c’è stata una importante evoluzione anche in questo settore.

Attualmente i sensori convenzionali sono stati soppiantati da metodi spettroscopici, più precisi e dettagliati.
Ad Achema si parlerà anche di biochimica, di ingegneria chimica, di tecnologie di mixaggio e separazione, di tecnologie farmaceutiche e di laboratorio, di sicurezza e di energia, acqua e materie prime, indispensabili a qualsiasi reazione chimica.