Apre oggi l’Achema 2018, Forum mondiale dei processi industriali dove 3813 aziende provenienti da 56 paesi diversi espongono prodotti e presentano le loro novità.

ASV Stubbe presenta in fiera la sua nuova pompa X-Class, destinata a cambiare gli standard globali nel mondo delle pompe in plastica.

Oggi la domanda di pompe in plastica è in aumento e stanno cambiando anche i requisiti richiesti: ci sono processi a pressione e temperature più alte.

Stubbe risponde alle nuove esigenze del mercato con un prodotto che rappresenta la nuova generazione nel campo delle pompe in plastica destinate ad applicazioni estreme.

Una pompa per applicazioni estreme

La pompa X-CLASS ridefinisce le possibilità delle pompe in plastica offrendo estrema resistenza e durata ancora più lunga nel tempo.

La X-CLASS permette di gestire un flusso di volume più elevato e garantisce livelli di pressione più alti e resistenza a temperature estreme: resiste a temperature fino a 160 °C e a una pressione fino a PN 16. Offre in più efficienza energetica, affidabilità e facilità di manutenzione.

Prestazioni: performance estreme, maggiore pressione e altezze /distanze di sollevamento più lunghe rispetto alle pompe di processo in plastica comparabili. La portata minima di pompaggio è di 2 m3/h, la massima è fino a 1 000 m3/h.

Resistenza: Maggiore resistenza a sostanze corrosive, abrasive e aggressive, temperature da -20 ° C a + 160 ° C e pressione fino a 16 bar.

Multiuso: la gamma di applicazioni viene ampliata notevolmente grazie alle prestazioni aumentate.

Flessibilità: l’innovativo sistema modulare consente di configurare la X-CLASS in modo flessibile: sono disponibili 18 taglie, 7 tipi di plastica e 3 diversi anelli di scorrimento.