Le nuove pompe X-Class si distinguono per un’alta qualità di fabbricazione e per un design innovativo.
La resistente scocca in metallo è rivestita internamente da materiale plastico che può essere scelto tra 7 diversi polimeri per garantire altissima resistenza a ogni genere di fluido, anche corrosivo.
Grazie alla loro solida costruzione, le pompe X-Class hanno un ciclo di vita significativamente più lungo rispetto alla media dei prodotti impiegati per le stesse applicazioni.
Tenuta meccanica e scocca in metallo
La tenuta meccanica sviluppata internamente garantisce la massima sicurezza anche grazie all’assenza di parti in metallo.
La progettazione accurata consente un perfetto bilanciamento tra alto livello di efficienza e stabilità, anche in caso di presenza di fluidi contenti detriti.
In più, il particolare design della camera garantisce la sicurezza dei lavoratori anche in caso di perdite forti e improvvise.
La camera in metallo è costruita in modo che le vibrazioni siano in gran parte assorbite. In questo modo anche la rumorosità e l’usura sono ridotte al minimo.
Adatte alle applicazioni più estreme
Le X-Class sono particolarmente versatili e si adattano anche alle applicazioni più impegnative, che prevedono l’impiego di liquidi molto aggressivi a temperature anche fino a 160°.
Queste pompe sono state applicate anche a lavorazioni particolarmente impegnative, come il riciclaggio di sali e residui di alluminio nell’industria secondaria dell’alluminio, oppure particolari, come quella dell’aspartame, in un processo produttivo nel quale altri prodotti non sono in grado di gestire l’alta viscosità dei fluidi coinvolti.
La X-Class è stata testata sul pompaggio di una sospensione con un contenuto di solidi pari a 400 g/l. Dopo 15 mesi di funzionamento ininterrotto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonostante le condizioni estreme, la X-Class presentava soltanto lievi segni di usura sul corpo della pompa o sulla tenuta scorrevole, e quasi nessuna traccia di usura sulla girante.
Scrivi un commento