In caso di incendio, sulle navi come in qualsiasi altro ambiente la fuga verso le vie d’uscita può essere complicata dalle condizioni psicologiche delle persone coinvolte e dalla situazione ambientale: la concitazione della fuga, unita al fumo e all’oscurità legata ai blackout che spesso accompagnano gli incendi.
In questa situazione è particolarmente utile poter contare sulla segnaletica per pavimenti. La segnaletica Fotoluminescente Luxolight viene impiegata per la segnalazione fotoluminescente delle vie di fuga.

I nastri e i profili fotoluminescenti “Low location lighting system” si applicano sul pavimento per evidenziare il percorso da seguire e gli eventuali gradini presenti.

La segnaletica Low location lighting è particolarmente utili anche per segnalare la presenza degli spigoli dei muri e per rendere le indicazioni ancora più efficaci è possibile aggiungere anche frecce e segnali di emergenza.

Low Location Lighting

La luminosità dei segnali Luxolight è di gran lunga maggiore rispetto alle norme ISO stabilite e in confronto agli standard di mercato: considerando i valori luminosità in MCD/M2, il modello Luxolight® D 260 dopo 60 minuti arriva al valore di luminosità 46, mentre il tradizionale ISO 17398/DIN di Class A ha valore 3.