Il mare è sempre stato un luogo pericoloso nel quale avventurarsi, come testimoniano miti, racconti e film, dall’Odissea di Ulisse al film “La tempesta perfetta” con George Clooney; la segnaletica navale è una preziosa alleata per la sicurezza.

Rispetto al passato, oggi la situazione è molto migliorata non solo per gli strumenti tecnologici a disposizione, ma anche perché ora per garantire la sicurezza di passeggeri ed equipaggio su navi da crociera, yacht e imbarcazioni di ogni genere devono essere obbligatoriamente installati i cartelli di segnaletica navale con simbologia IMO fotoluminescenti. Si tratta di segnali condivisi a livello internazionale che identificano i pericoli, indicano la posizione di attrezzature di sicurezza, dispositivi di salvataggio e vie di fuga, facilitando l’evacuazione in caso di necessità.

Segnali IMO Luxolight

ASV Stubbe propone un assortimento completo di cartelli e adesivi con segnali IMO, disponibili in dimensioni e materiali diversi, pensati per durare a lungo anche in un ambiente impegnativo come quello delle imbarcazioni, caratterizzato da aria salmastra e da un alto grado di umidità.
Tutti i segnali sono disponibili in finiture e formati diversi, in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di imbarcazione.

Particolarmente indicati sono gli adesivi di piccole dimensioni (3 x 3 cm o 3 x 6 cm) con tecnologia Luxolight® che, nel pieno rispetto della normativa della sicurezza, risultano esteticamente gradevoli anche nelle imbarcazioni più piccole o più curate nel design. La soluzione di adesivi fotoluminescenti con segnaletica IMO è anche particolarmente conveniente dal punto di vista economico e disponibile da magazzino.

 

 

Per identificare le vie di fuga anche in caso di blackout si può ricorrere ai segnali con tecnologia fotoluminescente Luxolight, che si illuminano al buio.
I cartelli navali sono disponibili in pellicola adesiva laminata flessibile, in PVC rigido o in acrilico per adattarsi alle diverse condizioni di installazione.
Scrivici per avere i nostri campioni gratuiti o chiedici un preventivo!