Misura sempre più accurata con OVM, l’ultimo misuratore a ruote ovali nato in casa ASV

Contatore a ruote ovali OVMi misuratori di portata fanno un altro passo avanti segnando un ulteriore miglioramento. ASV Stübbe ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo contatore OVM.

Si tratta di un meter a ruota ovale in grado di garantire una misurazione del flusso in maniera ancora più accurata rispetto al passato. Il campo di applicazione riguarda le aree sensibili e gli impianti industriali.

La custodia di questo nuovo prodotto è in polipropilene non trattato e non colorato permettendo così di evitare la contaminazione di componenti sensibili, come dei moduli fotovoltaici e dei circuiti.
Utilizzato per misurare e monitorare il flusso di fluidi viscosi questo misuratore a lobi ha una precisione dell’1% .E’ costituito da una camera di misura con due ruote ovali con denti capaci di ingranare e ruotare su se stessi e in opposte direzioni. E’ proprio la rotazione delle ruote ovali a trasmettere quattro volumi parziali attraverso il meter. Inoltre, collegando un PLC all’OVM, quest’ultimo può essere utilizzato come dosatore di fluido.

Misuratore a ruote ovali funzionalità