Lampade di emergenza “Uscita di sicurezza” LuxoLED

emergency exit led

Un’ottima soluzione per individuare le vie di fuga in caso di emergenza è data dalle lampade LED luminose LuxoLED che indicano l’uscita di sicurezza con particolare evidenza, sia per la luminosità, sia per la versatilità del collocamento.

Leggi di più ...

Orlandi&Orlandi e valvole ASV Stubbe

valvole a sfera pvc per impianto stampa di circuiti elettrici

L’azienda costruisce macchine per circuiti stampati personalizzate e destinate a durare nel tempo

Orlandi&Orlandi è una azienda familiare che in provincia di Como, a Turate, produce macchine per circuiti stampati. Oltre 40 anni fa, il signor Ivano ha incominciato l’attività realizzando grosse vasche in plastica per galvanica.

Leggi di più ...

Adeguamento dei prezzi

aumento asv stubbe 2017

A partire dal prossimo gennaio i prezzi dei nostri prodotti subiranno un aumento del 4% per adeguarsi alle variazioni dei costi.
Come sempre, fino a fine gennaio siamo a vostra disposizione per consentirvi di emettere ancora un ordine alle condizioni precedenti; il nostro team garantisce un’assistenza attenta, sia nella fase di scelta del prodotto, sia nel post-vendita.

Leggi di più ...

Disincrostazione tubi: Edil 73 e ASV Stubbe insieme per un intervento di successo

Pompa disincrostante

Edil 73 di Genova ha usato la nostra pompa centrifuga orizzontale NM-200 trifase per una interessante applicazione in un palazzo storico dei primi del 900 nel cuore di Genova, in via Dante 1.

Leggi di più ...

Trattamento acque reflue nel tessile: il progetto Wasatex e le valvole ASV

Impianto tessile ecologico croazia Osijek

Il sistema, applicato per la prima volta a un impianto in Croazia, depura fino al 90% delle acque reflue per riutilizzarle nel ciclo di produzione industriale

Leggi di più ...

C16: i vantaggi di una valvola senza zone morte

La  valvola a sfera C16 è caratterizzata dal fatto di non avere zone morte. Diversamente dalle valvole standard, la C16 offre una sezione di apertura del 100%, con un’area di passaggio del fluido di processo totalmente libera.

Leggi di più ...

C200 con foro di scarico: una piccola innovazione, grandi vantaggi

Valvola a sfera C200 con Foro di scarico nella sfera

La versatile valvola C200 esiste anche nella variante con sfera interna dotata di foro per la fuoriuscita del liquido residuo. Questa piccola innovazione tecnica garantisce grandi vantaggi. Il foro praticato nella sfera interna evita che quando la valvola viene chiusa si creino al suo interno dei depositi di liquido.

Leggi di più ...

C200 PROP e C200 DOS, due nuove versioni della valvola C200

Valvola a sfera per regolazione C200 Prop

La valvola C200 è ormai un classico in casa Stubbe: si tratta di una valvola a sfera di alta qualità, in grado di gestire anche liquidi molto aggressivi.

Leggi di più ...

Birra FORST : tra tradizione e innovazione

Valvole a membrana impianti di lavaggio CIP birra Forst

Birra FORST è stata fondata nel 1857 da due imprenditori di Merano in una vallata tra le montagne, vicino a una sorgente d’acqua, a Foresta (Forst, in tedesco). Oggi Forst è diventata una delle più importanti aziende birraie italiane, con una produzione annua di 700.000 hl e oltre 400 dipendenti, ma la sua filosofia è rimasta invariata: qualità superiore, rispetto per la natura e tecnologie all’avanguardia.

Leggi di più ...

Valvole a sfera C200, qualità senza compromessi

Valvola a sfera C 200

La nostra nuova valvola a sfera C200 è un prodotto di altissimo livello che per la qualità della progettazione e dei materiali è adatto a gestire in sicurezza anche liquidi molto aggressivi: resiste all’acido solforico fino al 98% con temperature di 40°. Stabilità meccanica e resistenza chimica, combinate a una flessibilità che permette di adattare il prodotto a diverse esigenze e a un ottimo rapporto qualità/prezzo, ne fanno la scelta migliore per chi vuole la massima sicurezza. Tra le novità della progettazione troviamo la maniglia con blocco della sicurezza Safety Guard, l’interfaccia unificata per l’integrazione di fine corsa e attuatori, i micro-interruttori e i sensori di prossimità, che garantiscono un affidabile feedback di posizione. Il montaggio è semplice e la connessione con gli attuatori tramite il mounting kit è ottimale.

Leggi di più ...

Dolmen: pelli pregiate, tra tradizione e innovazione

Pompe per Conceria Dolmen

L’azienda conciaria toscana usa le nostre pompe per conceria per produrre le sue esclusive creazioni

Tra le numerose aziende che usano le nostre pompe c’è la toscana Dolmen, una grande azienda conciaria che produce pellami pregiati per le più famose case di moda.
L’azienda è nata nel 1979 dall’idea di due fratelli, Davide e Pietro Giananti, che hanno ripreso la lavorazione della pelle tipica della zona.

Leggi di più ...

Buon natale e felice anno 2016

Natale

Auguriamo un sereno natale ed un felice anno nuovo a tutti.

ASV Stubbe Italia rimarrà chiuso dal 24 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016.

Per qualsiasi domanda ci può contattare attraverso il formulario previsto!

Leggi di più ...

ASV Stubbe lancia la nuova Valvola a sfera C 200

Valvole a sfera C200

Costruzione moderna. Kit flessibile. Massima sicurezza.

Nella Valvola a sfera C 200 ASV Stubbe combina la sua esperienza decennale con le ultime conoscenze tecniche, aggiungendo una valvola all’avanguardia al suo portfolio prodotti.

La C 200 è una valvola industriale di altissima qualità composta da un kit flessibile ed una gamma di varianti molto vasta per offrire soluzioni a qualsiasi esigenza di montaggio ed azionamento. La combinazione di materiali affidabili rende la C 200 molto resistente e permette una movimentazione di liquidi particolarmente aggressivi in piena sicurezza. La nuova guarnizione in FPM ne è la prova, grazie ad una resistenza all’acido solforico fino al 98% con temperature di 40°C.

Leggi di più ...

Le valvole di sfioro DHV 712-R e DHV 718

Nessun compromesso su qualità e flessibilità per le valvole di sfioro!

  • Protezione efficace da sovrapressioni nelle tubature
  • Iniezione senza contropressione e dosaggio di prodotti chimici
  • Certificazione opzionale secondo NSF/ANSI 61
  • Funzionamento assicurato anche con liquidi leggermente inquinati
  • Disponibilità Valvole di sfioro dal DN 8 al DN 50
  • Affidabilità ed alta qualità

Leggi di più ...

Novità prodotto: MV 309 la valvola a membrana pneumatica a 6 bar

valvola a membrana MV 309

La nuova valvola a membrana per spazi ridotti e basse pressioni di comando

La valvola a membrana pneumatica compatta è stata sviluppata per installazioni in spazi particolarmente ristretti. L’attuazione a pistone efficace esegue pressioni fino a 6 bar con un minimo di volume d’aria compressa.

Leggi di più ...

Storia Di Successo: Un bagno termale unico sul Mediterraneo Francese

Terme di Balaruc

ASV Stubbe ha fornito 60 pompe per acque saline alle nuove Terme di Balaruc les Bains

Balaruc les Bains è una cittadina francese che si trova a circa 28 km a sudovest di Montpellier sull’Étang de Thau, un “lago laguna” nel sud del paese. Fin dall’antichità Baraluc les Bains è famosa per i suoi bagni salini, che grazie alla loro temperatura tra i 34° C e i 40 °C e all’alta percentuale di Calcio e Magnesio sono benefici e curativi. Grazie alle sue acque, Balaruc si posiziona al numero due tra le località termali della Francia.

Leggi di più ...

Uso intensivo di valvole e strumentazione nel trattamento di acque reflue chimiche

valvole membrana in plastica

La società tedesca Zimmermann-Entsorgung amplifica l’uso di prodotti ASV!

“Il sistema di materie plastiche ASV si è confermato affidabile per i nostri usi estremamente gravosi. Per questo motivo ci siamo fidati di un solo fornitore per la costruzione di un nuovo impianto di trattamento chimico e fisico: ASV Stübbe.”

Leggi di più ...

Pompe resistenti per trasferimento acidi

pompa magnetica sezione

La CG Chemikalien di Laatzen usa le pompe chimiche ASV Stubbe:

per i grandi vantaggi che offrono in termini di affidabilità e resistenza anche nell’uso a secco e con fluidi altamente corrosivi. ASV Stubbe infatti indica le sue pompe per acido solforico, acido cloridrico, acido formico, acido nitrico e molte altre sostanze aggressive. Scopri tutte le applicazioni delle pompe chimiche ASV Stubbe qui.

Leggi di più ...

Fontana di Trevi:

capolavoro, anche un po’ grazie a noi

Impianto di osmosi Trevi

ASV Stubbe ha tra i suoi clienti molte importanti aziende, ma non solo. I nostri prodotti servono anche a depurare le acque della Fontana di Trevi, simbolo dell’Italia nel mondo anche grazie ai film cult che l’hanno avuta come scenario.

Leggi di più ...

La sala prove per pompe più moderna d’Europa

Sala prove pompe avvanguardia

Lo sviluppo tecnologico è in continua evoluzione e per continuare ad essere al top, abbiamo investito nella sala prove più moderna d’Europa. Il risultato è una struttura di dimensioni mai viste fino ad oggi.

Leggi di più ...

Nuovo contatore a ruote ovali

Misura sempre più accurata con OVM, l’ultimo misuratore a ruote ovali nato in casa ASV

Contatore a ruote ovali OVMi misuratori di portata fanno un altro passo avanti segnando un ulteriore miglioramento. ASV Stübbe ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo contatore OVM.

Leggi di più ...

Pompa magnetica centrifuga SHM

Pompe centrifughe a trascinamento magnetico SHM

Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHMIn alternativa alle pompe a tenuta meccanica, le pompe a trascinamento magnetico SHM possiedono di un sistema idraulico ermeticamente sigillato e sono capaci di funzionare a secco.

Le pompe magnetiche ASV Stubbe sono particolarmente adatte anche per processi esigenti come il pompaggio di rifiuti chimici.

Leggi di più ...

Valvola a sfera CL1 automatica

La CL1 ora è anche disponibile in versione con attuatore elettrico o pneumatico

Valvola a sfera CL1 con attuatore pneumaticoCon la nuova valvola a sfera CL 1, ASV propone una valvola per usi non critici. La possibilità dell’automazione con attuatore elettrico o attuatore pneumatico può portare dei enormi vantaggi in termini di costi dell’utilizzo.

La valvola a sfera CL1 è completamente automatizzabile nelle seguenti esecuzioni:

• Con maniglia a T, che funge anche da
indicatore di posizione
• DN 10 – DN 50 con attuatore elettrico,
DIN EN ISO 5211• DN 10 – DN 50 con attuatore pneumatico,
DIN EN ISO 5211
Gli attuatori pneumatici sono disponibili
in versione normalmente chiusa e a
doppio effetto.
• Box con fine corsa meccanico

Leggi di più ...

Connessioni per tubi flessibili

Raccordo diritto a compressione singola ogivaLa connessione principale nella Serie di connettori 1A assicura che un tubo flessibile possa essere connesso all’attacco presente nelle nostre valvole di sfioro DHV 718 e nelle valvole a membrana MV 308.

Il tubo flessibile è tenuto fermo da una ghiera. Il collarino presente nella parte del tubo è quasi cilindrico. Questo evita una distorsione o rimozione accidentale del tubo. Quindi è possibile un’impiego fino a 10 bar in temperatura ambiente.

Leggi di più ...

Valvole a membrana

garanzia di sicurezza nel trattamento dell’acqua

Valvola a Membrana MV310Le valvole, le pompe e gli strumenti di misura ASV Stubbe vengono applicati in tutto il mondo: nell’ingegneria ambientale, nella chimica e nella galvanica la dove sostanze aggressive, corrosive e di alto rischio per le acque, devono essere trattate con i più alti criteri di sicurezza.

Leggi di più ...

Protezione da funzionamento a secco Pompe “Pro Pump”

Il sistema di protezione dal funzionamento a secco “Pro Pump” della ASV è in grado di ridurre sensibilmente i tempi di inattività della pompa.

Protezione Pompe propump
La ASV Stubbe si propone di lanciare sul mercato una vasta gamma di prodotti modulari adatti per diverse applicazioni nell’ambito della misurazione e regolazione di livello, temperatura e pressione.

Il Pro Pump della ASV è concepito per la protezione da funzionamento a secco e per il controllo delle pompe in plastica. Il dispositivo contiene un sensore per la rilevazione della pressione e della temperatura. Attraverso questi valori è possibile rilevare tempestivamente guasti e problemi alla pompa e rendere quindi molto più sicuro il funzionameto dell’impianto.

Leggi di più ...

Ultimi Tweet di ASV