Pompe centrifughe a trascinamento magnetico SHM

Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHMIn alternativa alle pompe a tenuta meccanica, le pompe a trascinamento magnetico SHM possiedono di un sistema idraulico ermeticamente sigillato e sono capaci di funzionare a secco.

Le pompe magnetiche ASV Stubbe sono particolarmente adatte anche per processi esigenti come il pompaggio di rifiuti chimici.

Il sistema idraulico sigillato evita che in caso di rotture il liquido possa fuoriuscire e contaminare l’ambiente. Per questo le pompe SHM possono essere utilizzate in quasi tutte le applicazioni dove è importante la massima sicurezza.

Le pompe a trascinamento magnetico, rispetto alle tradizionali pompe a tenuta meccanica, sono facili da configurare in base alle diverse sostanze chimiche. Il funzionamento accidentale a secco si risolve grazie alla combinazione di diversi materiali.

Il sistema di magneti particolarmente efficienti delle pompe a trascinamento magnetico SHM consente un’utilizzo con motori sino a 7.5 KW. L’idraulica è stata progettata a basso tasso di vibrazione ed è disponibile anche in versione PVDF, è quindi adatta ad applicazioni nel trattamento delle superfici ad alta purezza o nella satinatura del vetro nei processi dell’industria fotovoltaica.

Clicca qui per leggere di più: Pompa centrifuga a trascinamento magnetico SHM