Il sistema di protezione dal funzionamento a secco PTM di ASV Stubbe è in grado di ridurre sensibilmente i tempi di inattività della pompa.

Il sensore compatto di rilevazione di temperatura e pressione PTM di ASV Stubbe permette di monitorare questi fondamentali parametri anche in presenza di fluidi corrosivi. 

Il PTM di ASV Stubbe è concepito per la protezione da funzionamento a secco e per il controllo delle pompe in plastica. Il dispositivo contiene un sensore per la rilevazione della pressione e della temperatura. Attraverso questi valori è possibile rilevare tempestivamente guasti e problemi alla pompa e rendere quindi molto più sicuro il funzionamento dell’impianto.

La versione relé, con 4 uscite programmabili, può essere utilizzata anche per lo spegnimento automatico della pompa, limitando così i tempi di inattività e i costi che ne derivano.

Esistono due versioni del PTM: una a corrente, con due uscite analogiche, e una a relè con 4 uscite configurabili. L’attacco bocchettonato che, come lo strumento, può essere sia in PP che in PVDF, rende il montaggio estremamente semplice.

Lasciando connesso il dispositivo di programmazione al sensore è possibile controllare i dati che appaiono sul display in tempo reale.

Con un unico dispositivo, fornito separatamente, è possibile programmare più sensori. I dati inseriti vengono copiati e memorizzati in ogni singolo sensore. Ogni PTM può essere personalizzato con la memorizzazione di dati specifici in base alle esigenze del cliente.
Grazie alle vaste possibilità di impiego, il PTM di ASV Stubbe risulta ottimo per la protezione da funzionamento a secco o per il controllo della temperatura e della pressione negli impianti. Inoltre, l’idea di creare componenti modulari nell’ambito del sistema di protezione da funzionamento a secco apporta significativi vantaggi, fra cui la massima sicurezza per le pompe.

Clicca qui per vedere la scheda tecnica!