La CL1 ora è anche disponibile in versione con attuatore elettrico o pneumatico

Valvola a sfera CL1 con attuatore pneumaticoCon la nuova valvola a sfera CL 1, ASV propone una valvola per usi non critici. La possibilità dell’automazione con attuatore elettrico o attuatore pneumatico può portare dei enormi vantaggi in termini di costi dell’utilizzo.

La valvola a sfera CL1 è completamente automatizzabile nelle seguenti esecuzioni:

• Con maniglia a T, che funge anche da
indicatore di posizione
• DN 10 – DN 50 con attuatore elettrico,
DIN EN ISO 5211• DN 10 – DN 50 con attuatore pneumatico,
DIN EN ISO 5211
Gli attuatori pneumatici sono disponibili
in versione normalmente chiusa e a
doppio effetto.
• Box con fine corsa meccanico

Valvola a sfera in plastica manualeIl valore kv è ottimizzato – in tutte le dimensioni costruttive, il diametro interno della sfera è uguale al diametro interno del tubo.

L’ eccelente prezzo posiziona la CL 1 come la valvola ideale per le applicazioni nel trattamanto delle acque e con prodotti chimici non particolarmente aggressivi. Le tenute della sfera sono infatti in PTFE e gli O-ring in EPDM.

La valvola è stata progettata per applicazioni nell’irrigazione, trattamento acqua, allevamento ittico, applicazioni in agricoltura e nel settore geotermico. Offre un’ampia gamma di dimensioni dal DN 15 al DN 100. Per tutti i diametri il passaggio è totale. Le valvole fino al DN 65 sono PN 10 mentre il DN 80 ed il DN 100 sono PN 6.