garanzia di sicurezza nel trattamento dell’acqua

Valvola a Membrana MV310Le valvole, le pompe e gli strumenti di misura ASV Stubbe vengono applicati in tutto il mondo: nell’ingegneria ambientale, nella chimica e nella galvanica la dove sostanze aggressive, corrosive e di alto rischio per le acque, devono essere trattate con i più alti criteri di sicurezza.

Anche gli impianti di trattamento dell’acqua esigono ottime prestazioni dai vari componenti, come vedremo anche nell’esempio seguente.

I vantaggi delle MV 310

Le valvole a membrana MV 310 di ASV Stubbe, oggi trovano un largo uso nei impianti di depurazione dell’acqua, anche nella desalinizzazione per centrali elettriche.

VANTAGGIO ECONOMICO: prezzo di vendita ridotto

La valvola a membrana MV 310 è automatizzabile e possiede ottime caratteristiche di regolazione e un indicatore di posizione. Viene fornita nei diametri dal DN 15 al DN 150 ed è disponibile nei seguenti materiali: PVC-U, PVC-C, PP e PVDF. La valvola è resistente contro tutte le sostanze aggressive.

RISPARMIO ENERGETICO: riduzione dei costi di esercizio.

Il risparmio energetico e la riduzione dei costi aziendali sono argomenti molto importanti. Per questo le membrane della serie MV 310 sono progettate con un apertura superiore rispetto a modelli paragonabili, questo comporta un miglioramento del valore kv, ciò significa una dispersione della pressione minore e un maggiore risparmio energetico.

Le membrane, essendo prodotte nei materiali EPDM, NBR, FPM o EPDM con pellicola in PTFE, sono concepite per le applicazioni più variabili. La valvola a membrana MV310 fino al DN50 ha un albero di azionamento in materiale plastico. I maggiori vantaggi di questa costruzione sono un miglioramento della resistenza alla corrosione e una riduzione del peso.

Le valvole possono essere bocchettonate, incollate o flangiate. Per la MV310 è disponibile un gran numero di opzioni, alcuni tra gli esempi sono: indicatore di posizione, limitatore di corsa, azionamento manuale di emergenza e connessione a ASInterfacce .

VALVOLA MV308: compatta ed economica

La MV308, una valvola a basso costo con attuatore pneumatico, completa la gamma delle valvole a membrana. La compattezza e l’elevata portata della MV308, si adattano perfettamente all’uso nei moduli di distribuzione. Il design essenziale permette un’operazione sicura ed affidabile fino ad una pressione del liquido di 6 bar. La valvola dispone di serie di un limitatore di corsa e di un indicatore ottico di posizione.